UFFICIALE: José Mauri è un nuovo giocatore del Milan

Adriano Galliani e José Mauri (acmilan.com)
Adriano Galliani e José Mauri (acmilan.com)

Ore 17.15 – Il nuovo centrocampista rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del canale tematico Milan Channel per esprimere le sue sensazioni sul trasferimento a Milano: “Mi sento molto bene, sicuramente è una piccola soddisfazione ma non è tutta visto che questa maglia che indosso ora è quella di allenamento. Quando indosserò quella vera vi dirò che emozione avrò. Avevo già scelto il Milan, ma la chiamata di Galliani mi ha spinto ancora di più“.

Mauri è stato già informato sui ritmi che Sinisa Mihajlovic sta facendo tenere ai giocatori: “Mi aspetto allenamenti duri, ho parlato con Paletta e mi ha confermato che non sono così semplici. E’ un amico e mi ha parlato benissimo del Milan“.

I suoi obiettivi sono chiari: “Desidero giocare e che il Milan torni ai primi posti“.

 

Ore 17 – Il Milan ha emesso il seguente comunicato ufficiale sul proprio sito acmilan.com: “AC Milan comunica che Jose Mauri ha firmato un contratto con scadenza 30 Giugno 2019″.

 

Ore 16.40 – L’italo-argentino è a Casa Milan.

 

Ore 15.45 – Visite mediche completate, Mauri si dirige verso la sede rossonera. Lo riferisce Sky Sport 24.

 

Ore 15 – Il giocatore sta svolgendo le visite mediche e più tardi sarà a Casa Milan per la firma del contratto.

 

Ore 11.50 – Sul sito ufficiale del club rossonero si legge quanto segue: “Il giovane centrocampista argentino Josè Mauri ha lasciato l’aeroporto di Milano Linate e sta raggiungendo la clinica La Madonnina di Milano per le visite mediche atteso dallo Staff rossonero e dalle telecamere di Milan Channel“.

 

Ore 11.45 – Josè Mauri al suo arrivo all’aeroporto di Linate ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto emozionato, mancano ancora le visite mediche però. Il Milan era il mio sogno. Spero di aiutare il club a crescere e che il Milan aiuti me a maturare. Il mio idolo rossonero? Gattuso. Galliani mi ha chiamato in Argentina ed è stato molto importante. Se sono pronto per il Milan?  Sono nato pronto”.

 


Ore 10. 40 – Oggi finalmente dovrebbe essere il giorno dell’ufficialità di Josè Mauri come nuovo acquisto del Milan. Dopo giorni di trattative e di rinvii, nella giornata odierna l’ex talento del Parma effettuerà le visite mediche a Milano e successivamente firmerà il contratto quadriennale che lo legherà ai rossoneri. Lo riporta il Corriere della Sera.

 

Un buon colpo quello di Adriano Galliani, l’italo-argentino classe 1996 ha messo in evidenza buone qualità nel corso dell’ultima difficile stagione in Emilia. Mauri è riuscito ben presto ad attirare l’attenzione di tanti club italiani ed europei, ma il Milan è stato più bravo di tutti e se lo è accaparrato. Sinisa Mihajlovic ne apprezza molto le caratteristiche, sia tecniche che caratteriali, ed è pronto a valorizzarlo. Il centrocampo rossonero ha bisogno di una ventata d’aria nuova. Con il suo arrivo e quello di Andrea Bertolacci sono stati inseriti i primi tasselli, ma ne servirebbe ancora uno per fare un salto di qualità importante. Sono in molti, soprattutto tra i tifosi, ad invocare l’acquisto di un regista che possa dettare i tempi e prendere per mano la squadra. L’idea di vedere ancora Nigel de Jong in cabina di regia stuzzica poco, dato che l’olandese è più un incontrista che un costruttore di gioco.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy