Fondazione Fiera, incontro tra Benedini e Barbara Berlusconi per lo stadio

Barbara Berlusconi (Getty Images)
Barbara Berlusconi (Getty Images)

Come annunciato su Twitter dal giornalista Mario Pagliara, firma della Gazzetta dello Sport, è da poco iniziato un incontro in zona Portello tra Benito Benedini, presidente di Fondazione Fiera, e Barbara Berlusconi, l’amministratore delegato del Milan e ideatrice del progetto stadio di proprietà. Come già annunciato in mattinata il numero uno dell’ex polo fieristico milanese incontrerà sia i vertici del Milan, sia quelli di Vitali e Steam Europe per un dialogo prima della decisione finale.

 

Fondazione deve scegliere entro le ore 18 di oggi a chi assegnare l’affitto dei terreni del Portello dove sorgono attualmente i padiglioni 1 e 2 della fiera cittadina. Ieri è arrivato l’ennesimo rinvio, stavolta solo di 24 ore, prima del verdetto. Barbara Berlusconi in questi minuti è dunque impegnata a spiegare a voce al presidente Benedini le iniziative e le prospettive legate allo stadio Milan, che dovrebbe sorgere a pochi chilometri dalla sede di via Aldo Rossi e in pieno centro urbano.

 

L’altra proposta di Vitali prevede la cosiddetta Milano Alta, uno spazio dedicato a sport, interattività e commercio, con tanto di negozi e pista ciclabile moderna e sicura che si colleghi direttamente al centro di Milano. Un testa a testa che verrà risolto solo nelle prossime ore, con il Milan ottimista dopo il rilancio nell’offerta economica di affitto, salita ieri a ben 217 milioni di euro divisi in 50 anni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy