Stadio Milan, il rilancio di Berlusconi: 42,5 milioni per il Portello

Stadio Milan (acmilan.com)
Stadio Milan (acmilan.com)

Un rilancio a cifre pazzesche che fa barcollare tutti i piani di Fondazione Fiera per la tanto acclamata area del Portello. La Gazzetta dello Sport spiega questa mattina i motivi dell’ennesimo rinvio della scelta dell’ex polo fieristico su chi premiare con l’assegnazione dei terreni nella zona cittadina, con il duello ormai agli sgoccioli tra lo Stadio del Milan e la Milano Alta di Vitali.

 

Una sfida che il Milan potrebbe vincere oggi, con il verdetto finale che arriverà intorno alle 18. Fondazione si è presa altre 24 ore per valutare il maxi-rilancio di Silvio Berlusconi, che ha alzato l’asticella sulle cifre di affitto: 22,5 milioni in più per il contratto di 50 anni sui terreni in questione e altri 20 milioni stanziati come cuscinetto per i possibili lavori extra e di manutenzione straordinaria. Numeri che piazzano il progetto Milan in netto vantaggio sui concorrenti Vitali e Steam Europe, anche se il Comitato Esecutivo della Fiera non ha ancora sciolto le riserve.

 

I membri del Comitato hanno sbarrato gli occhi aprendo la busta con la nuova offerta del Milan, anche se Vitali non è stato a guardare alzando anch’egli la proposta da 3,3 a 3,6 milioni annui per l’affitto dell’area. Il presidente Benito Benedini incontrerà rapidamente in mattinata le due parti, chiedendo ultimi lumi sui progetti e sulle modalità di pagamento e di usufrutto della bonifica del Portello. Nel pomeriggio finalmente verrà emesso il verdetto, ma il Milan dovrebbe tornare ad essere pienamente ottimista.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy