Mr. Bee, si avvicina l’ora delle firme: a fine luglio acquisirà il 48% del Milan

Bee Taechaubol (foto sportmediaset.it)
Bee Taechaubol (foto sportmediaset.it)

Manca poco al cosiddetto ‘closing’ dell’operazione che vede Bee Taechaubol primo protagonista per l’acquisizione delle quote del Milan. Il 48% del club rossonero passerà in mano al broker thailandese e alla sua cordata, come già annunciato da settimane dopo l’accordo trovato tra Bee e Silvio Berlusconi, incontratisi l’ultima volta ad Arcore ad inizio giugno.

 

I due dovrebbero aggiornarsi entro fine luglio, quando scadrà il termine delle otto settimane di tempo imposto dai precedenti accordi per chiudere l’affare, che dovrebbe portare quasi 500 milioni di euro nelle casse di via Aldo Rossi, utilissime per la ricapitalizzazione societaria e per finanziare alcune operazioni differenti, tra mercato, stadio e saldo dei debiti in bilancio. Secondo La Repubblica gli uomini di Mr. Bee stanno lavorando al contratto definitivo e approvato dalle parti che sancirà tale inserimento nel Milan.

 

Mr. Bee dovrebbe occupare, come ammesso da Berlusconi anche in conferenza stampa, il ruolo di responsabile dell’accrescimento marketing del Milan nelle zone dell’Asia orientale, su mercati a lui di maggiore competenza. Il primo passo dell’era Taechaubol dovrebbe essere l’ingresso in Borsa ad Hong Kong, passaggio fondamentale secondo il broker per far crescere il valore del marchio, già molto forte presso le latitudini dell’estremo Oriente.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy