UFFICIALE: Fondazione Fiera dice sì al Milan per lo stadio al Portello

Nuovo stadio Milan (acmilan.com)
Nuovo stadio Milan (acmilan.com)

Ore 22.11 – Il sito ufficiale del Milan ha riportato le prime dichiarazioni di Barbara Berlusconi sulla decisione di Fondazione Fiera di assegnare l’area del Portello al club di via Aldo Rossi che fonderà il suo nuovo stadio.

 

Ore 22.08 – Diramato il testo integrale di Fondazione Fiera con le dichiarazioni del presidente dell’Ente Benito Benedini.

 

PER VEDERE FOTO E VIDEO DEL PROGETTO DI BARBARA BERLUSCONI PER IL NUOVO STADIO DEL MILAN, CLICCA QUI

 

Ore 21.10 – Anche Milan Channel esulta per la vittoria del bando dell’area del Portello nel quale il Milan ergerà il suo nuovo stadio.

 

Ore 20.40 – La decisione di Fondazione Fiera Milano è arrivata in anticipo. E’ un sì al progetto-stadio del Milan. Il club rossonero ha vinto il bando per l’assegnazione dei padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera Campionaria. Sconfitta la Milano Alta del gruppo Vitali. Barbara Berlusconi e tutta la società possono esultare.

 

Su Gazzetta.it si leggono alcuni dettagli della proposta milanista: “Oltre a caricarsi in toto degli interventi di bonifica del sottosuolo (il club prevede una spesa dai 15 ai 20 milioni), il Milan ha notevolmente potenziato il cash da pagare a Fondazione Fiera Milano per l’affitto dei suoli proprio negli ultimi giorni. Dai 3,5 milioni all’anno per 50 anni, i rossoneri sono saliti fino a 3,95 milioni annui: 450mila euro in più per ogni stagione, 22,5 milioni in 50 anni che porta l’offerta totale a 217,5 milioni (bonifica compresa). L’avversario del Milan, il gruppo bergamasco Vitali con la sua proposta di realizzare una Milano Alta, si è fermato a una proposta da 3,7 milioni annui per un totale di 185 milioni“.

 

Ore 20.15 – Dopo le 21 dovrebbe arrivare la decisione finale di Fondazione Fiera Milano.

 

Ore 19:00 – Come riportato dall’ANSA, la riunione del Comitato Esecutivo di Fondazione Fiera Milano è iniziata alle 18.30 con una ventina di minuti di ritardo. Dopo l’ulteriore rinvio di ieri, questa potrebbe essere (finalmente) la giornata buona per la decisione del vincitore del bando di riqualificazione dell’area del Portello. I progetti finalisti vedono una sfida tra il nuovo stadio di proprietà del Milan e la “Milano Alta” di Vitali s.p.a. e STAM Europe, comprendente un albergo, un ristorante, un’area verde polifunzionale e una pista ciclabile urbana. Nella sede situata in via Duilio 3 è arrivato anche il presidente dell’ente Benito Benedini. Si attendono sviluppi a breve.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy