Milan, lo stadio di proprietà si farà! In serata l’ok di Fondazione Fiera

Stadio Milan (acmilan.com)
Stadio Milan (acmilan.com)

Dopo 157 giorni è arrivato il tanto atteso sì. Il Milan avrà il suo stadio di proprietà e soprattutto potrà costruirlo nella zona del Portello, quella designata per istituire un vero e proprio quartiere rossonero, visto che sorgerà di fronte alla sede di Casa Milan, già funzionante da un anno. “Una giornata storica” – come ha ammesso Barbara Berlusconi, ideatrice e portabandiera del progetto. Una giornata che la Gazzetta dello Sport ricostruisce nei dettagli.

 

E’ tarda serata, intorno alle 22, quando a Casa Milan arriva la mail decisiva: Fondazione Fiera e il presidente Benito Benedini accolgono la proposta di affitto dell’area del Portello del Milan e Arup Italia per la costruzione di un impianto calcistico. Una decisione attesa per settimane, e che recentemente ha rischiato di essere minato da alcuni particolari negativi, superati con un colpo di spugna dall’offerta al rialzo di Berlusconi: 222,5 milioni da versare all’ex fiera milanese per i 50 anni di affitto e bonifica del terreno.

 

Oltre a Barbara Berlusconi hanno espresso la propria soddisfazione anche lo stesso Benedini, contento di assegnare le sue proprietà terriere al club rossonero: “Questo progetto doterà la città di una struttura sportiva all’avanguardia, realizzando un impianto in linea con le funzioni della fiera e compatibile con il tessuto urbano”. Anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni si è detto doppiamente felice: “Soddisfatto sia da tifoso del Milan che da Governatore. Questo via libera è un’ottima scelta“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy