Obiettivo Gundogan, il Milan lavora sotto traccia: gli aggiornamenti

Ilkay Gundogan (getty images)
Ilkay Gundogan (getty images)

Non bastano Andrea Bertolacci e José Mauri; il centrocampo del Milan per la prossima stagione avrà bisogno di un altro rinforzo di qualità. Non un’altra mezzala da corsa come i due acquisti appena citati, ma un regista capace di giocare il pallone senza pressioni e dunque nel vivo del gioco di squadra. E il nome ideale, come già anticipato ieri dalla Gazzetta dello Sport, può essere quello di Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund.

 

Il Milan ha trovato nel tedesco di origini turche l’elemento ideale per correggere i difetti della propria manovra e sarebbe pronto anche ad un nuovo esborso importante per acquistarlo. Ma è una trattativa silenziosa, lunga e sotto traccia, senza i clamori di rito. I rossoneri prima di accelerare dovranno sfoltire la rosa, ottenendo almeno quelle 3-4 cessioni tra i vari reparti per poter ricavare spazio per i prossimi colpi in entrata.

 

Gundogan ha ormai rotto con la piazza di Dortmund, visti i recenti fischi dei suoi tifosi e le bizze con la società per il tanto auspicato e difficoltoso rinnovo di contratto. Milano può essere una soluzione interessante, ma non prima di aver chiuso la cessione di alcuni esuberi che, anche dal punto di vista del monte ingaggi, sono considerati pesanti ed onerosi dalle parti di Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy