Milan, senti Ibrahimovic: “Addio al PSG? Magari vado al Bayern Monaco”

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Da mesi ormai si parla di un addio di Zlatan Ibrahimovic al PSG. Destinazione? Tutte e nessuna. Dall’Italia con il ritorno al Milan, fino alla Spagna con il Real Madrid interessato. Nelle ultime ore però sarebbe addirittura emersa una nuova pista, quella che porterebbe alla Bundesliga. Il campione svedese, intervistato da 11freunde.de avrebbe accennato un interesse per il Bayern Monaco. Dichiarazioni comunque non di assoluta certezza, a riportarle è Calcioworld.it: “La Bundesliga mi attira molto, è normale, e forse un giorno andrò a giocare lì, del resto devo ancora decidere dove finire le mia carriera. Se andassi in Germania, sceglierei il Bayern Monaco ovviamente, che per me è uno dei migliori cinque club al mondo al momento”.

 

Qualora venissero confermate tali dichiarazioni, ci sarebbero due modi per leggerle: O Ibrahimovic ha davvero intenzione di provare una nuova avventura in Germania, oppure è soltanto una scelta tattica del calciatore concordata con Mino Raiola per provare a strappare un nuovo contratto milionario al PSG o al Milan.

 

Certamente l’opzione Bayern, dove troverebbe Pep Guardiola, non è molto credibile proprio per i rapporti tutt’altro che idilliaci tra i due ai tempi del Barcellona. In quest’ottica potremmo vedere comunque la volontà di lasciare Parigi: i rossoneri ci pensano da tempo e Silvio Berlusconi ha fatto intendere che potrebbe portarlo a Milanello, magari a fine mercato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy