Witsel ‘rompe’ con lo Zenit e chiama il Milan: pronto il rilancio per il belga

Axel Witsel (Getty Images)
Axel Witsel (Getty Images)

Axel Witsel rompe gli indugi: vuole lasciare lo Zenit San Pietroburgo, ma non perché abbia litigato o rotto con il club russo, bensì perché intende salire di livello e giocare in un campionato più prestigioso di quello russo, nonostante lo Zenit sia una delle società più ricche e in salute del calcio europeo. La voglia di rimettersi in gioco si sta facendo spazio rapidamente.

 

Secondo il Corriere dello Sport, i primi segnali sono stati inviati dall’intermediario Riccardo Napolitano, che due sere fa ha lanciato la ‘bomba’ parlando di un Witsel che avrebbe già detto si al Milan, squadra al momento in pole per il suo eventuale ingaggio. Un assist che i rossoneri intendono raccogliere, ma senza agire con fretta e prepotenza, bensì lavorando sui dettagli e sull’accordo con lo Zenit, viste le richieste ancora troppo esose della società russa.

 

Adriano Galliani conta di poter chiudere a circa 20 milioni di euro, ma per Witsel i russi ne vogliono almeno 30-35, più o meno la stessa cifra sborsata qualche anno fa per strapparlo dal Benfica. Un esborso importante per un calciatore di primissimo livello; i rossoneri possono contare dunque sul placet del mediano belga, pronto a fare le valigie per territori più ‘caldi’. La trattativa può entrare nel vivo a breve, al Milan serve un centrocampista di qualità e Witsel è uno dei profili migliori in circolazione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy