Amelia: “El Shaarawy? Vuole rimettersi in discussione altrove”

Marco Amelia
Marco Amelia

Interpellato dalla Gazzetta dello Sport nel suo inserto Milano & Lombardia, l’ex portiere rossonero Marco Amelia ha commentato tra le altre cose anche la cessione imminente di Stephan El Shaarawy al Monaco, con il giovane attaccante che oggi a Montecarlo svolgerà visite mediche di rito e firma per un contratto di cinque anni a 3 milioni netti a stagione.

 

Amelia, che conosce bene il Faraone, ha rivelato i motivi del suo addio: “Quanto è uscito fino ad oggi non rispecchia la realtà, l’operazione El Shaarawy va letta in modo diverso, pensando soprattutto alle esigenze del calciatore. Lui ha bisogno di aria nuova e di spazio certo, vuole rimettersi in discussione dopo gli infortuni patiti. Ora può dimostrare il suo valore con serenità in un ambiente nuovo, facendo anche la Champions“.

 

Ecco dunque il perché del sì immediato da parte di El Shaarawy all’ipotesi francese, visto che l’affare con il Monaco si è chiuso praticamente nel giro di poche ore, nella nottata tra venerdì e sabato scorso. Il numero 92 rossonero, a detta dell’amico Amelia, sarebbe dunque saturo delle critiche subite negli ultimi tempi a Milano e avrebbe così deliberato di provare un’esperienza estera per provare a rilanciarsi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy