Il Faraone già a Montecarlo: firma e maglia numero 22 per El Shaarawy

El Shaarawy vs Zappacosta (Getty Images)
El Shaarawy vs Zappacosta (Getty Images)

Il giorno delle ufficialità e dell’addio. Oggi Stephan El Shaarawy saluterà definitivamente il Milan, suo grande amore calcistico, per cominciare l’avventura al Monaco, la squadra che più di tutte sembra aver creduto nelle qualità, in realtà ultimamente un po’ perse, del giovane Faraone. L’attaccante, come scrive oggi Tuttosport, è già a Montecarlo dove ha passato l’intero weekend, avendo lasciato il ritiro di Milanello già sabato mattina con il benestare della società.

 

Oggi dunque il giorno delle visite mediche e della firma; per El Shaarawy è pronto un contratto quinquennale, dunque fino al 2020, a tre milioni netti a stagione, cifre tutt’altro che irrisorie per un talento sul quale il tecnico Jardim sembra puntare molto, soprattutto dopo le cessioni di Ocampos e Ferreira-Carrasco. Inoltre il Faraone non potendo indossare il suo classico 92 (in Francia non è consentito superare il 40) spera di poter avere in dono la numero 22 in onore del suo idolo Kakà.

 

Un trasferimento quello di El Shaarawy soltanto rimandata di sei mesi, visto che già a gennaio scorso il giovane attaccante sembrava ad un passo dalla cessione, con il Milan che anche in quel caso sembrava avesse dato l’ok alla trattativa con i monegaschi. Poi l’infortunio bloccò tutto, facendo passare altro tempo tra infermeria e riabilitazione. Oggi però scocca l’ora degli addii, Milanello sarà solo un caro ricordo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy