Alex sempre più vicino al Santos: si lavora per il nodo ingaggio

Alex (Getty images)
Alex (Getty images)

Cresce la suggestione brasiliana per Alex, che è ormai pronto a tornare in patria, in quel Santos dove è cresciuto da giovanissimo e si è fatto notare prima di sbarcare nel calcio italiano. Il 33enne centrale del Milan, dopo una sola stagione con la maglia rossonera, potrebbe ben presto lasciare il club di via Aldo Rossi, visto il possibile accordo con la squadra paulista.

 

Secondo ultime indicazioni il Milan avrebbe dato l’ok per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Alex al Santos, che sta costruendo una squadra fatta di talenti giovani e calciatori d’esperienza brasiliani proprio come il noto stopper. C’è da sciogliere il nodo ingaggio, visto che l’ex Psg percepisce al momento non meno di 2,5 milioni netti a stagione, cifra impossibile da sostenere per il monte stipendi della società di Modesto Roma.

 

Dunque Alex dovrà sforzarsi rinunciando a qualche soldo in più per poter tornare a giocare in patria; nel frattempo il milanista sarà titolare oggi nell’amichevole contro il Legnano, forse sua ultima gara con la maglia rossonera. Alex ha collezionato sinora in Serie A 21 presenze, spesso interrotte da infortuni, ed una rete contro il Sassuolo nel finale di campionato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy