El Shaarawy parla già il francese: “Mi spiace Milan, ma il Monaco sarà la svolta”

El Shaarawy (foto asmonaco.com)
El Shaarawy (foto asmonaco.com)

Stephan El Shaarawy è già un uomo del Principato, un luogo meraviglioso e particolarmente vicino alla sua Liguria, dunque non sentirà neanche troppa nostalgia di casa. Il Milan è soltanto un caro ricordo, il futuro si chiama Monaco, squadra che più di tutte lo ha cercato per farlo tornare ai livelli di qualche stagione fa, quando da splendido talento qual’è aveva impressionato tutti prima di entrare nel vortice di flop e infortuni da primato.

 

La Gazzetta dello Sport raccoglie le prime parole del Faraone da calciatore del Monaco, dopo la presentazione ufficiale con tanto di nuova maglia. El Shaarawy ha voluto dedicare qualche battuta al suo Milan, squadra dalla quale non si sarebbe mai separato, ma i destini della vita di un calciatore sono sempre ricchi di imprevisti: “Sono molto sereno, devo ancora realizzare il tutto perché la decisione è stata presa in fretta. Ma credo sia la cosa giusta per la mia carriera, sarà la svolta a livello personale“.

 

Fioccano i ricordi rossoneri, ma il Faraone è già concentrato a riprendersi stima e soprattutto la maglia della Nazionale italiana: “Qui avrò l’occasione di giocare da attaccante esterno, il mio ruolo ideale, ma mi sarei adattato anche a fare la mezzala al Milan. La maglia? Ho scelto il numero 22 in onore di Kakà. Gli obiettivi restano sempre tornare in azzurro e conquistare l’Europeo“. Allez Stephan, la Francia è già ai tuoi piedi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy