Witsel, l’intermediario: “Gli piace il Milan, ma non c’è una trattativa. Lo Zenit vuole 40 milioni”

Axel Witsel (Getty Images)
Axel Witsel (Getty Images)

Axel Witsel viene indicato da molte fonti come il grande obiettivo di calciomercato del Milan per il centrocampo. Dopo gli arrivi di Andrea Bertolacci e di José Mauri, il club di via Aldo Rossi vorrebbe un’ultima ciliegina sulla torta per far compiere il salto di qualità necessario al reparto. Qualcuno ha parlato di offerte e di negoziati in corso, ma l’intermediario incaricato dallo Zenit San Pietroburgo per trattare la cessione del belga in Italia ha smentito.

 

Ecco le parole con cui Francesco Marseglia ha esordito ai microfoni di Sportitalia: “Vi posso assicurare che al momento tra Milan e Zenit non c’è nulla – si legge su Tuttomercatoweb -. Non c’è nessuna trattativa. Ci sono stati tramite noi alcuni contatti tra Zenit e Milan, ma non c’è una trattativa. Al momento è tutto bloccato. Il Milan non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo il trasferimento, anche se il giocatore interessa, perché comunque la valutazione è alta. Questo è il problema“.

 

Proprio per quanto concerne il prezzo spiega qual è la richiesta dei russi: “Il giocatore è stato pagato 40 milioni di euro quando è stato comprato dal Benfica. Il presidente dello Zenit non vorrebbe prendere meno di quello che ha speso, perché comunque il giocatore per loro è molto importante. Contropartite tecniche nell’affare? Non penso che allo Zenit interessi un giocatore del Milan attualmente“.

 

Witsel comunque darebbe il suo ok ad un trasferimento al Milan: “Sì, questo ve lo posso assicurare. Ma il problema più grande è cercare di fare una trattativa, che al momento non c’è. Lo Zenit può abbassare le pretese economiche? Penso di sì, con la volontà del giocatore si può trattare tranquillamente. Se il Milan fa un primo passo c’è la possibilità di trattare. Il fatto che i rossoneri non facciano la Champions League non rappresenta un problema“.

 

Importanti le dichiarazioni di Marseglia, che ha fatto luce sulla situazione attuale relativa al possibile trasferimento di Witsel al Milan. Ancora non c’è una trattativa e il club di via Aldo Rossi deve decidere se avviarla o meno tenendo conto dei costi elevati dell’operazione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy