Milan, 30 milioni per Romagnoli. Ma c’è odore di asta con l’Arsenal

Alessio Romagnoli (foto gasport)
Alessio Romagnoli (foto gasport)

Il Milan non molla nonostante la Roma spari alto; l’obiettivo Alessio Romagnoli è considerato un top, il miglior rinforzo possibile in difesa per Sinisa Mihajlovic, che nell’identikit del centrale affidabile e mancino ha indicato proprio il ventenne stopper romanista. Una pista dunque tutt’altro che morta quella per l’ex doriano, attualmente in Australia con la squadra giallorossa per la tournée orientale che vedrà la Roma impegnata in un paio di amichevoli di lusso.

 

La lontananza però non sembra complicare i piani del Milan; piuttosto c’è il sentore di una possibile asta con l’Arsenal, squadra che secondo la Gazzetta dello Sport si sarebbe informata in maniera molto approfondita sul difensore di Anzio. La squadra di Arsene Wenger è sempre molto attratta dai talenti internazionali e in primo luogo avrebbe chiesto alla Roma informazioni sul greco Kostas Manolas; in risposta i giallorossi hanno dichiarato incedibile quest’ultimo proponendo invece una trattativa per Romagnoli, cercando per l’appunto di aizzare un’asta a cifre altissime.

 

Il prezzo di 30 milioni di euro per questa ‘fragola’ divenuta ‘ostrica’ a detta di Mihajlovic potrebbe essere raggiunto dal Milan, bonus compresi, che sta studiando il rilancio decisivo, aiutato anche dalla recente cessione di Stephan El Shaarawy e da quella possibile di Alex richiesto dal Santos. Si attende dunque la contromossa rossonera, ma l’impressione è che non ci sia più troppa fretta nell’agire: il Milan con calma alzerà la posta in palio, anche se l’Arsenal non rimarrà inflessibile a guardare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy