Milan-Inter, le probabili formazioni del derby di Shenzhen

Domani alle ore 14 italiane (diretta tv su Premium Sport) Milan e Inter si affronteranno a Shenzhen in Cina per un derby valido per la International Champions Cup. Non si tratta di una partita ufficiale, ma entrambe le squadre ci tengono a vincere il primo confronto milanese della stagione.

 

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi prova a stilare quelle che potrebbero essere le formazioni schierate da Sinisa Mihajlovic e da Roberto Mancini. Per quanto riguarda l’allenatore rossonero, sarà confermato il modulo 4-3-1-2. Tra i pali il solito Diego Lopez, che dovrà mostrare progressi visto che nelle ultime sfide ha avuto alcune incertezze. Sulle fasce difensive l’ottimo Davide Calabria a destra e Luca Antonelli a sinistra. Al centro la coppia Paletta-Mexes, entrambi i difensori sono bisognosi di mettere minuti nelle gambe per entrare in condizione. A Lione sono stati disastrosi. Nella linea mediana Nigel de Jong sarà il perno centrale, mentre come mezzali agiranno Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci. Test importanti per questi due giocatori. Il capitano deve trovare la forma giusta dopo gli infortuni della passata stagione, mentre l’ex Roma e Genoa deve mostrare di meritare l’investimento fatto su di lui. Giacomo Bonaventura agirà come trequartista alle spalle delle due punte che dovrebbero essere Alessio Cerci e M’Baye Niang. Panchina per Carlos Bacca e Luiz Adriano, gli ultimi arrivati in attacco.

 

L’Inter scenderà in campo con lo stesso modulo del Milan. Samir Handanovic sarà il portiere titolare. In difesa linea a quattro Montoya-Ranocchia-Juan Jesus-D’Ambrosio. A centrocampo Mateo Kovacic sarà il regista con ai lati Marcelo Brozovic e Geoffrey Kondogbia. Il fantasista che agirà dietro al tandem d’attacco Icardi-Palacio sarà Hernanes.

 

Ecco di seguito la grafica de La Gazzetta dello Sport.

 

Probabili formazioni Milan-Inter (La Gazzetta dello Sport)
Probabili formazioni Milan-Inter (La Gazzetta dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy