Sebastian Gamarra (deport.pe)
Sebastian Gamarra (deport.pe)

La stagione della Primavera del Milan è cominciata ufficialmente con il ritrovo di Milanello avvenuto nella giornata di ieri. Oggi nuovo allenamento per la squadra di Cristian Brocchi prima della partenza per il Sudafrica questa sera. Una trasferta importante dato che i ragazzi rossoneri disputeranno il Torneo di Durban e si confronteranno con altre formazioni giovanili di prestigio.

 

Sebastian Gamarra è stato interpellato dai microfoni di Milan Channel per commentare questo inizio della nuova annata fissando già alcuni obiettivi stagionali: “Qui a Milanello ci stiamo preparando al meglio – si legge su acmilan.com -. I ’98 che si sono aggregati a noi sono sicuramente degli ottimi giocatori, ci sarà tanta concorrenza. Ci prepareremo al meglio per fare una buona annata. Quest’anno spero che andremo oltre alle Final Eight“.

 

Il centrocampista boliviano quest’anno indosserà la fascia da capitano, una responsabilità importante che Brocchi ha deciso di affidare a lui: “Essere il capitano di questa squadra è una responsabilità me ringrazio tutti per avermi dato fiducia. Prendere il posto di Mastalli non sarà facile ma cercherò di essere al suo livello. Per noi ’97 sarà un anno importante e speriamo di conquistare qualcosa di grande”.

 

Infine Gamarra ha parlato della trasferta in Sudafrica e commentato il momento particolarmente positivo di Davide Calabria in prima squadra: “Al Torneo di Durban ci saranno tante squadre importanti e noi faremo del nostro meglio. Questa è un’esperienza bella che ci offre il Milan per acquisire esperienza. Calabria è un grande giocatore e un bravo ragazzo, farà molto bene, gli auguro tutto il meglio“.

 

Redazione MilanLive.it