Filippo Galli: “Romagnoli è già maturo. Perfetto in coppia con Mexes”

Filippo Galli (acmilan.com)
Filippo Galli (acmilan.com)

L’edizione odierna di Tuttosport ha intervistato in casa Milan il responsabile del settore giovanile, lo storico dirigente ed ex difensore Filippo Galli; la chiacchierata verte sull’arrivo imminente di Alessio Romagnoli, acquistato per 25 milioni di euro dalla Roma ed atteso oggi nel capoluogo lombardo per visite mediche e firma sul contratto con il club rossonero.

 

Galli, che di difensori si intende molto bene, ha elogiato le caratteristiche di base del ragazzo: Romagnoli l’ho visto giocare molto lo scorso anno e mi è subito sembrato più maturo dell’età che ha, pronto a giocare a certi livelli. Milano è una piazza ideale per migliorare e crescere ancora di più e con l’aiuto di Mihajlovic potrà farlo al meglio. Il tecnico è una garanzia perché lo ha voluto fortemente e gli darà fiducia e pazienza. Inoltre era necessario prendere un centrale mancino che sapesse impostare, farà molto comodo“.

 

Sulla coppia difensiva titolare del nuovo Milan, Galli non ha dubbi: “Per me Romagnoli si adatterà alla grande vicino a Mexes. Sarà una coppia perfetta perché sanno entrambi far girare il pallone e sono uno di piede destro e l’altro mancino, dunque si completano. Poi sanno difendere anche in campo aperto e la squadra potrà anche permettersi di lasciare qualche spazio in più. Paragone con Nesta? Lasciano sempre il tempo che trovano certi pareri, di sicuro Alessio con il lavoro e l’applicazione potrà crescere moltissimo“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy