Milan-Romagnoli: cifre, modalità e retroscena dell’operazione

Mattia Destro e Alessio Romagnoli (getty images)
Mattia Destro e Alessio Romagnoli (getty images)

Dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio apprendiamo quelle che sono le cifre e i dettagli dell’operazione che stanno portando Alessio Romagnoli a trasferirsi dalla Roma al Milan. Ormai mancano solo le visite mediche, la firma sul contratto e i successivi comunicati ufficiali delle due società.

 

Si tratta di un affare da 25 milioni di euro complessivi che non prevede alcun bonus, come invece era stato invece detto da parte di tutti praticamente. Il club di via Aldo Rossi pagherà questa somma in 5 anni versando 5 milioni all’anno, dunque si tratta di un pagamento dilazionato che sicuramente torna utile per esigenze di bilancio. Il retroscena interessante riguarda l’intesa che avrebbero raggiunto Adriano Galliani e Walter Sabatini nel corso del vertice decisivo di domenica a Forte dei Marmi: la Roma ha infatti diritto a ricevere il 15% del ricavo totale di una futura cessione di Romagnoli da parte del Milan per una cifra uguale o superiore a 25 milioni. La trattativa è stata tutt’altro che semplice, ma alla fine l’accordo è arrivato e il giovane difensore centrale italiano vestirà la maglia rossonera.

 

Per settimane si è parlato di questa operazione e i negoziati hanno avuto fasi di stallo anche lunghe dettate sia dalle rispettive tournée extra-europee e sia dalla decisa volontà della Roma di incassare 30 milioni dalla cessione di Romagnoli. Ma il Milan è riuscito a trovare una soluzione che accontenti tutte le parti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy