UFFICIALE: Romagnoli-Milan fino al 2020! La Roma comunica le cifre dell’affare – LIVE

Alessio Romagnoli (foto acmilan.com)
Alessio Romagnoli (foto acmilan.com)

Oggi è il giorno di Alessio Romagnoli; il difensore ex Roma sbarcherà a Milano per legarsi al club rossonero, dopo l’accordo trovato tra i rossoneri e i capitolini già nel colloquio di domenica scorsa a Forte dei Marmi fra Adriano Galliani e Walter Sabatini. La redazione di MilanLive.it seguirà per voi il Live della sua giornata.

 

Ore 18.30 – La Roma tramite il proprio sito ufficiale ha reso note le cifre dell’operazione in un comunicato: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’ A.C. Milan il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Romagnoli, a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del Calciatore, l’A.C. Milan riconoscerà all’A.S. Roma un importo pari al 30% del valore eccedente i 25 milioni di euro“.

Ore 18.00 – Romagnoli è a Milanello ed è stato accolto con molta felicità da mister Mihajlovic, tra i due c’è stato un bel abbraccio in Sala Conferenze.

Ore 17.45 – All’uscita da Casa Milan il ragazzo ha confermato che indosserà la maglia numero 13, quella che fu di Alessandro Nesta.

Ore 17.30 – Il canale tematico Milan Channel riferisce che Silvio Berlusconi ha avuto un contatto telefonico con Galliani ed ha manifestato la sua soddisfazione per l’arrivo di Romagnoli in rossonero.

Ore 16.24 – Il sito ufficiale acmilan.com riporta le dichiarazioni di Adriano Galliani che ufficializzano di fatto l’acquisto dell’ex talento della Roma: “Benvenuto Alessio, hai firmato con noi un contratto fino al 30 Giugno 2020 e di questo siamo davvero molto felici. Sei un ragazzo, hai 20 anni, e proprio per questo noi pensiamo tu abbia tutto il tempo per diventare una nostra bandiera, una di quelle che avvolgono bene il pallone come nella tradizione dei grandi difensori di scuola rossonera, una di quelle che svettano alte a San Siro. Un forte abbraccio da tutti noi del Milan e forza Alessio

Ore 15.40 – Il giocatore è arrivato a Casa Milan per la firma sul contratto.

Ore 15.00 – Visite mediche concluse per Alessio Romagnoli. Il nuovo calciatore rossonero si è sottoposto agli scatti fotografici ufficiali AC Milan e alle riprese televisive di Milan Channel. Ha poi rivolto un saluto proprio a questi ultimi: “Un saluto e un abbraccio agli abbonati a Milan Channel da Alessio Romagnoli“. Adesso è atteso a Casa Milan e a Milanello.

Ore 14.00 – La foto del ragazzo nel corso delle visite mediche.

Alessio Romagnoli (foto acmilan.com)
Alessio Romagnoli (foto acmilan.com)

Ore 12:15 – Il difensore è arrivato alla clinica La Madonnina per le visite mediche di rito. C’è già il dott. Tavana in rappresentanza del Milan.

Ore 11:55 – Prime parole rossonere di Romagnoli all’aeroporto, interpellato dai cronisti presenti: “E’ tutto molto emozionante per me, sono nel Club più importante e titolato al Mondo – riporta il sito ufficiale acmilan.com -. Ora sta a me fare bene. Non so se prenderò il 46, se potrò prenderò il numero 13. Sono lusingato del paragone con un grande giocatore come Nesta ma per diventare come lui ci vuole tanto lavoro. Mister Mihajlovic mi ha detto che se ci fosse stata la possibilità mi avrebbe portato con lui. Voglio dare una mano alla squadra e cercherò di dare il meglio, tutto me stesso. Giocare? Lo dite voi che al Milan sono scarsi, anche in difesa c’è tanta qualità al Milan e per quanto mi riguarda voglio dare il massimo. Con Garcia c’era un bel rapporto, mi ha detto che voleva tenermi poi per tante ragioni il Club ha fatto la scelta di cedermi e io ho voluto il Milan“.”

Romagnoli a Linate (foto twitter)
Romagnoli a Linate (foto twitter)

Ore 11:25 – Alessio Romagnoli è atterrato da pochi minuti a Linate, dove ad attenderlo ci sono il ds Rocco Maiorino ed il team manager rossonero Giuseppe Sapienza. Il dott. Tavana invece è presente alla clinica La Madonnina per le visite mediche del giocatore.

Ore 10:45 – Il Milan conferma che in mattinata Romagnoli effettuerà le visite mediche di rito; in seguito potrebbe partecipare già alla seduta pomeridiana a Milanello, prevista per le ore 17.

Ore 10:20 – Romagnoli è in volo verso Linate da Roma; il difensore ha preso l’aereo che lo porterà intorno alle 11,15 nel capoluogo lombardo.

(continua)

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy