Roberto Soriano (getty images)
Roberto Soriano (getty images)

Ora Roberto Soriano è davvero vicinissimo al Milan; il nuovo centrocampista annunciato da Silvio Berlusconi come prossimo colpo rossonero è in dirittura d’arrivo. Lo riporta oggi la Gazzetta dello Sport, che racconta di un nuovo contatto telefonico ieri sera tra Adriano Galliani e Massimo Ferrero, patron della Sampdoria, club proprietario del cartellino di questo duttile centrocampista classe 1991.

 

Un contatto per risolvere le ultime questioni relative soprattutto ai metodi e tempi di pagamento; l’affare sarà intorno ai 10 milioni di euro, cifra che consiste nella clausola rescissoria del giocatore, a cui il Milan potrebbe aggiungere anche un incentivo bonus a favore della Samp in caso di raggiungimento di determinati obiettivi stagionali. Non ci saranno problemi a trovare invece gli accordi con Manuel Montipò, agente di Soriano, per durata e costi del nuovo contratto.

 

Sinisa Mihajlovic ha spinto fortemente per questo calciatore, mediano nato e cresciuto in Germania, notato dal Bayern Monaco con cui ha giocato fino al 2009 nel settore giovanile. Poi l’approdo alla Sampdoria, un anno in prestito ad Empoli e l’arrivo nel 2013 proprio del mentore Sinisa, capace di trasformarlo da talentuoso centrocampista in elemento fondamentale e tatticamente completo nella sua formazione. Ed ora è pronto anche a lanciarlo in una big del nostro calcio.

 

Redazione MilanLive.it