Milan-Sampdoria: contatto per Soriano. Zenga chiama Nocerino

Roberto Soriano (Getty Images)
Roberto Soriano (Getty Images)

Ore 23.42 – Sky Sport conferma i contatti odierni e l’ottimismo che regna sulla buona riuscita dell’affare, che però non si dovrebbe chiudere in tempi troppo stretti come si pensava inizialmente. La Sampdoria, infatti, vorrebbe tenere Roberto Soriano in squadra per la prima e per la seconda giornata di campionato. Ciò ritarderebbe un suo approdo al Milan. E’ possibile che Antonio Nocerino venga inserito nell’operazione, soprattutto dopo che Walter Zenga lo ha chiamato direttamente per convincerlo a trasferirsi a Genova.

 

Ore 22.27 – Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, nel corso di questa serata ci sarà un contatto tra Adriano Galliani e Massimo Ferrero per discutere del trasferimento di Roberto Soriano dalla Sampdoria al Milan. Al momento il nodo da sciogliere riguarda la modalità di pagamento dei 10 milioni di euro che i blucerchiati vorrebbero incassare in un’unica soluzione immediata, mentre il club di via Aldo Rossi vorrebbe versarla in due anni. La sensazione è che un accordo tra le parti possa essere trovato in queste ore o comunque a breve, visti gli ottimi rapporti esistenti tra le società.

 

Il Milan ha deciso di lanciarsi all’assalto per Soriano ed è deciso a chiudere al più presto l’affare. Come abbiamo scritto più volte, l’ex Bayern Monaco è uno dei pupilli di Sinisa Mihajlovic e può sicuramente essere una pedina preziosa nel centrocampo rossonera vista la sua duttilità. Il 24enne della Sampdoria può essere impiegato sia come mezzala che come trequartista.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy