Fiorentina-Milan, probabili formazioni: De Sciglio preferito ad Abate

Mattia De Sciglio (Getty Images)
Mattia De Sciglio (Getty Images)

Domenica sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze il Milan sarà ospite della Fiorentina nella prima giornata del campionato di Serie A 2015/2016. Sarà un impegno molto difficile per la squadra di Sinisa Mihajlovic, ma anche per quella di Paulo Sousa ovviamente. Ci si aspetta una bella partita da ambedue le parti.

 

La Gazzetta dello Sport evidenzia che l’allenatore rossonero ha le idee chiare per quanto riguarda la formazione titolare. Sarà confermata quella vista contro il Perugia in Coppa Italia. Dunque Diego Lopez tra i pali, linea difensiva a quattro con Mattia De Sciglio (preferito ad Ignazio Abate) a destra e Luca Antonelli a sinistra, al centro la giovane coppia Rodrigo Ely-Romagnoli. A centrocampo agiranno Andrea Bertolacci, Nigel De Jong e Giacomo Bonaventura. Sarà Keisuke Honda il trequartista che dovrà ispirare le due punte Luiz Adriano e Carlos Bacca.

 

Se il Milan scenderà in campo con il 4-3-1-2, la Fiorentina invece si schiererà con un 4-2-3-1 a tradizione anteriore: Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori, Alonso; Borja Valero, Suarez; Bernardeschi (Joaquin), Fernandez, Ilicic; Babacar (Kalinic). Solo due i dubbi per Paulo Sousa, mentre Sinisa Mihajlovic ha le idee chiare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy