Balotelli promette: “Mihajlovic, non deluderò”. Trattativa Milan-Liverpool in dirittura d’arrivo

Mario Balotelli
Mario Balotelli (Getty Images)

Mario Balotelli è vicino al ritorno nel Milan. La Gazzetta spiega che l’operazione verrà confezionata nelle prossime ore e prevede un prestito con il pagamento di 3 milioni di euro netti, visto che il Liverpool verserà l’altra metà dello stipendio. Solo un anno fa il club di via Aldo Rossi lo vendeva ai Reds per 20 milioni e adesso sta clamorosamente per riprenderselo.

 

Fondamentale è stato il contatto avvenuto tra il giocatore e Sinisa Mihajlovic. Il serbo è stato molto chiaro con lui: «Dovrai essere il primo ad arrivare e l’ultimo ad uscire. Devi dare sempre il massimo, altrimenti ti faccio trovare le valigie fuori da Milanello». Balotelli lo ha rassicurato facendogli una promessa: «Sono cambiato. L’esperienza da padre mi sta servendo tanto, come mi ha segnato anche la perdita di mio padre. Non ti deluderò». L’allenatore ha incassato la disponibilità del ragazzo a rimettersi in gioco, ma sa che dovrà seguirlo da vicino con un occhio particolare.

 

A pochi giorni dalla chiusura della sessione di calciomercato questa è probabilmente la migliore soluzione per Balotelli, che nel corso dell’estate ha già bussato alle porte di Roma, Fiorentina, Inter e Lazio per tornare a giocare in Serie A. Nonostante l’addio maturato 12 mesi fa, il suo legame con il Milan è forte e per esempio ha apprezzato molto dopo la morte del padre Franco la società presieduta da Silvio Berlusconi abbia diramato un condoglianze per mostrare la propria vicinanza al calciatore. E’ stata l’unica.

 

Balotelli a Liverpool non può più rimanere, ha rotto sia con il tecnico Brendan Rodgers che con la tifoseria. E’ in Italia da qualche giorno e attende la chiamata finale per tornare al Milan. Adriano Galliani (che ieri sera ha confermato tutto) e Mino Raiola devono definire gli ultimi dettagli con gli inglesi. C’è da stabilire la cifra del diritto di riscatto. I rossoneri vogliono fissare il riacquisto a 10 milioni, vale a dire la cifra che rispetta le quote di ammortamento. Se tutto andrà bene, già domani possono esserci le visite mediche e l’annuncio ufficiale. Un colpo di calciomercato Milan decisamente inaspettato.

Impostazioni privacy