Milan-Liverpool, accordo per Balotelli: domani visite e firma. I dettagli

Mario Balotelli (Getty Images)
Mario Balotelli (Getty Images)

Ore 18.30 – Secondo Sky Sport il Milan pagherà 2 milioni dei 3,6 netti che Mario Balotelli percepisce al Liverpool.

 

Ore 18.10 – Milan Channel riporta che domani Mario Balotelli sosterrà le visite mediche a Milano e che l’operazione prevede una formula di prestito secco e gratuito. Niente indennizzo al Liverpool, solo il pagamento di parte dell’ingaggio del calciatore.

 

Ore 17.15 – La Gazzetta dello Sport riferisce che l’intesa tra Milan e Liverpool è stata raggiunta: prestito secco di un anno senza diritto di riscatto con i rossoneri che verseranno 2,25 milioni di euro e che parteciperanno per il 50% al pagamento dello stipendio del giocatore. Su quest’ultimo aspetto le parti stanno ancora limando dei dettagli, come detto in precedenza. Le viste mediche potrebbero avvenire già nella giornata di domani.

 

Ore 15.00 – Sportmediaset svela che Mario Balotelli sta trattando l’acquisto di una villa a Milano. Un indizio del suo ritorno.

 

Ore 13.58 – Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Milan e Liverpool hanno raggiunto un accordo per il ritorno di Mario Balotelli in rossonero. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito secco, niente diritto di riscatto dunque. Mancano solo da limare alcuni dettagli relativi al contratto e nello specifico alla suddivisione del pagamento dell’ingaggio da 6 milioni di euro lordi del giocatore. L’attaccante pur di lasciare i Reds per tornare a Milano sarebbe anche disposto ad abbassarsi in parte lo stipendio.

 

La fumata bianca si avvicina. Balotelli a breve può tornare ad essere ufficialmente un calciatore del Milan, seppur a titolo temporaneo. Per lui sarà quasi sicuramente l’ultima chance di dimostrare di essere maturato e di poter diventare un vero giocatore, non solo un’eterna promessa nota più che altro per la sua sregolatezza e non per le prodezze sul campo. Il club di via Aldo Rossi ha deciso di tornare a dargli fiducia ad un anno di distanza dalla cessione al Liverpool.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy