Sky – Il Milan pensa a Moutinho e Illarramendi per il centrocampo

João Moutinho (Getty Images)
João Moutinho (Getty Images)

Dal vertice di mercato odierno tra Sinisa Mihajlovic e Adriano Galliani è venuta fuori la necessità di acquistare un centrocampista che possa dare qualità alla manovra della squadra. Tra i nomi che si sono susseguiti in queste settimane ci sono Axel Witsel e Roberto Soriano. Per il primo le richieste economiche dello Zenit sono state considerate eccessive dal club rossonero. Per il secondo potrebbe essere fatto un discorso simile, con il Milan che avrebbe messo sul piatto circa 10 milioni di euro, ma la richiesta della Sampdoria sarebbe di 15 milioni.

 

A sorpresa però i colleghi di Sky Sport riferiscono di un possibile interessamento del Milan per João Moutinho. 28 enne centrocampista centrale attualmente in forza al Monaco è il nome nuovo. Alla luce dell’eliminazione nei play-off di Champions League contro il Valencia, il portoghese potrebbe decidere di lasciare il Principato. Il cartellino del calciatore, secondo la valutazione di Transfermarkt, costerebbe circa 20 milioni di euro. Cifra sicuramente eccessiva. Oltretutto il calciatore al momento soffre di una distorsione alla caviglia che lo dovrebbe tenere fuori dai campi fino ad Ottobre.

 

Non solo Moutinho, la squadra mercato di Sky riferisce anche della possibilità di vedere in rossonero Asier Illarramendi. Non un nome nuovo per il Milan visto che è stato accostato più volte nelle ultime sessioni di mercato. Visti i buoni rapporti tra Galliani e il Real Madrid, potrebbe concretizzarsi un prestito con diritto di riscatto.

Sul 25enne spagnolo però ci sarebbe anche la concorrenza della Real Sociedad che, secondo i colleghi di As.com, avrebbe offerto 16 milioni di euro.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy