Ufficiale: niente Milan, Illarramendi torna alla Real Sociedad

Asier Illarramendi (Getty Images)
Asier Illarramendi (Getty Images)

Ore 16.00 – La Real Sociedad ha ufficializzato il ritorno di Asier Illarramendi tramite un comunicato: “Real Sociedad e Real Madrid hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Asier Illarramendi al nostro club. Il giocatore ha superato questa mattina l’esame medico al Gipuzkoa Policlinico e ha poi formalizzato il suo accordo in ufficio di Anoeta. Ha firmato per sei stagioni“. Oggi alle 19 la presentazione.
Ore 11.30 – E’ durata pochissimo la suggestione Asier Illarramendi per il Milan. Il centrocampista del Real Madrid era stato accostato nelle ultime ore ai rossoneri come rinforzo per il centrocampo, ma nella notte è arrivato l’accordo per un ritorno alla Real Sociedad. L’affare è concluso e il giocatore si trova già a San Sebastian per effettuare le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto. L’operazione si è concretizzata con un prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro più bonus.

 

Il regista spagnolo classe 1990 torna nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio dopo essere stato venduto nel 2013 proprio al Real Madrid per ben 32 milioni di euro. Illaramendi, accolto con grande entusiasmo dai tifosi bianco-blu baschi, ha dichiarato: “Sono felice di essere tornato qui“. Il Milan, dunque, dovrà virare su altri obiettivi per rinforzare la linea mediana, reparto che urge necessariamente di un innesto di qualità.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy