UFFICIALE: Zaccardo dal Milan al Carpi a titolo definitivo

Cristian Zaccardo
Cristian Zaccardo in azione (Getty Images)

Ore 17.50 – Il Milan ha emesso il seguente comunicato sul sito ufficiale acmilan.com: “Cristian Zaccardo ha appena lasciato Casa Milan. Sarà il Carpi FC 1909 ad annunciare il suo passaggio nel Club emiliano a titolo definitivo“.

Ore 16.55 – Per Zaccardo al Carpi siamo ormai alle firme. Sky Sport spiega che si tratta di un trasferimento a titolo gratuito, contratto annuale per il difensore.

 

Ore 13.15 – Sky Sport rivela che Cristian Zaccardo ha deciso di accettare l’offerta del Carpi. Per lui contratto annuale con opzione per un’altra stagione in caso di salvezza.

 

Ore 11.30 – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Milan sarebbe al lavoro per convincere Cristian Zaccardo ad accettare la proposta del Carpi. Il terzino ex Parma fin’ora ha sempre rifiutato qualsiasi offerta pervenutagli, ma la società di via Aldo Rossi ha l’assoluta necessità di sfoltire la rosa. Gli emiliani, neo-promossi in Serie A, si sarebbero fatti avanti nelle ultime ore, alla ricerca di un giocatore di esperienza che possa guidare la squadra verso una difficilissima rincorsa-salvezza ma Zaccardo non avrebbe ancora accettato l’idea di far parte di questa avventura.

 

Intanto, nuove voci di mercato sul suo conto arrivano da Pescara. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Pescarasport24, infatti, gli abruzzesi attualmente impegnati in Serie B avrebbero fatto un sondaggio per il giocatore del Milan su consiglio del tecnico Massimo Oddo, compagno di Zaccardo nella spedizione azzurra vittoriosa ai Mondiali del 2006. Entro la chiusura della finestra di calciomercato si attende una risposta dal giocatore.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy