Milan, Nocerino: “Metterò in difficoltà Mihajlovic. Derby? Saremo pronti”

Antonio Nocerino (Getty Images)
Antonio Nocerino (Getty Images)

Sembrava dovesse partire durante l’estate, ma alla fine Antonio Nocerino è rimasto al Milan. Il centrocampista rossonero, che l’anno scorso ha vissuto i primi sei mesi all’ombra al Torino e poi si è trasferito a Parma, vuole conquistarsi un posto nella squadra di Sinisa Mihajlovic e già contro l’Empoli a San Siro ha avuto modo di giocare titolare pur deludendo e venendo sostituito dopo il primo tempo.

 

Intervistato da Milan Channel tra i due allenamenti giornalieri della squadra al Centro Sportivo di Milanello, Nocerino ha fatto il punto della situazione: “Viviamo questa settimana in maniera serena e al meglio per preparare il derby. Tutto passa dal lavoro e dall’amichevole con il Mantova per poi fare bene domenica prossima. Quello di Mantova sarà un impegno importante per tutti quelli che sono disposizione. E’ importante lavorare bene e farsi trovare pronti. Poi il mister fa le sue scelte a prescindere tra chi è qui e chi è in Nazionale. E’ un bene avere tanti giocatori via con le loro nazionali, vuol dire che abbiamo tanti giocatori di qualità”.

 

Nocerino ha poi parlato della propria situazione personale in squadra: “Quello che vorrei è mettere in difficoltà il mister, mettendomi a disposizione e cercando di avere maggior continuità. Poi la Nazionale è una conseguenza di quello che si fa il club, ma io voglio solo mettere in difficoltà mister Mihajlovic nelle scelte al momento. Io ho sempre lottato. La mia carriera è li a dimostrarlo. Per me conta solo il lavoro e il campo. A me basta la fiducia del mister. Le chiacchere e le etichette le lascio agli altri”.

 

La mente va però anche inevitabilmente al derby alla ripresa del campionato: “Con l’Inter è una partita a sè. Affascinante, maschia, sempre emozionate. Sicuramente sarà una bella gara. Stiamo lavorando per aver maggior condizione e freschezza atletica, per giocare al meglio. Più andiamo avanti e più abbiamo energia. Penso ci voglia un po’ di tempo e pazienza. In vista del derby  metteremo in pratica i piani decisi dal mister con grande precisione”.

 

Contro l’Empoli il Milan non ha convinto, ma Antonio non fa drammi: “Tatticamente facciamo quello che ci chiede il mister. Nelle prime partite nessuna squadra è ancora perfetta. Ci vuole un po’ di tempo. Andando avanti si vedrà il Milan migliore. Più ci alleniamo, più i sincronismi migliorano. Ci sono tanti atleti nuovi, un mister nuovo, ma noi ci mettiamo a disposizione del mister”.

 

Fra i nuovi ci sono giocatori che si sono subito inseriti bene: “Chi vedo molto bene sono Luiz Adriano e Bacca. Sono veramente due giocatori forti. Da vicino sono due ottimi attaccanti. Cerco di avere un buon rapporto con tutti. Sono una persona solare e cerco di relazionarmi bene con tutti. Cerco solo il meglio per il Milan. Uno in particolare? Ho subito legato con i nuovi, cerco di farli sentire tutti a loro agio qui per poi rendere al meglio anche sul campo”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy