Trofeo Berlusconi, quest’anno possibile derby con l’Inter

Berlusconi e il trofeo
Berlusconi e il trofeo

Cambia ancora la sfidante dell’ormai noto Trofeo Berlusconi, intitolato allo scomparso padre dell’attuale presidente del Milan. Un tempo l’amichevole, appuntamento irrinunciabile per la società rossonera, si svolgeva prevalentemente nel mese di agosto ed aveva i rivali storici della Juventus come avversario classico, per una sorta di big match anticipato rispetto alle gare ufficiali in campionato.

 

Come sostiene oggi Tuttosport, pare che la solita formula della prestigiosa amichevole cambierà ancora: lo scorso anno si disputò in inverno contro il San Lorenzo, squadra detentrice della Copa Libertadores 2014 che si stava preparando al Mondiale per club. Quest’anno si starebbe valutando l’ipotesi di far svolgere il ‘Berlusconi’ tra il 4 ed il 18 ottobre, durante la seconda sosta stagionale per le Nazionali.

 

E l’avversaro di turno sarebbe niente meno che l’Inter, la rivale cittadina del Milan, per l’ennesimo derby nel giro di pochi mesi. Ancora non è ufficiale, ma i nerazzurri sarebbero stati contattati dai vertici di via Aldo Rossi per questa suggestiva ipotesi. Dopo le stracittadine amichevoli vinte dal Milan, tra tournée in Cina e Trofeo Tim, dunque potrebbe essere il turno anche di un test match di lusso ad ottobre a San Siro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy