Livorno o Ascoli, l’ex rossonero Antonini riparte dalla B

Luca Antonini (Getty Images)
Luca Antonini (Getty Images)

Il calciomercato continua, ma stavolta soltanto con i calciatori al momento in regime di svincolo. Tanti i nomi di ‘lusso’ che possono trovarsi ad oggi nella lista dei parametri zero tanto da far muovere alcune società importanti tra Serie A e B in quella direzione. Uno dei calciatori più interessanti di questa lista è certamente l’ex milanista Luca Antonini, terzino duttile e completo che vuole rilanciarsi dopo l’esperienza a Genova.

 

Ceduto nell’estate 2013 al club ligure in cambio dello sloveno Valter Birsa, il laterale nativo di Milano è cresciuto proprio nella società rossonera, giocando nel settore giovanile prima di essere lanciato nel calcio dei grandi. Tanti i prestiti per lui, tra Sampdoria, Modena, Pescara, Arezzo, tutte squadre di passaggio prima del rientro a Milanello e di alcune stagioni disputate da titolare.

 

Con il Genoa non ha invece mai avuto un buon rapporto, logorato nell’ultima stagione tanto da essere messo fuori squadra per via del suo rifiuto a trasferirsi al Watford nella sessione invernale. Si è svincolato questa estate ed ora è in cerca di una squadra: Livorno e Ascoli, entrambe società di B, sono sulle sue tracce, con i marchigiani al momento in vantaggio. Un ex cuore rossonero riparte dunque dalla cadetteria.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy