Gattuso comincia l’avventura con il Pisa: “Carico ed emozionato”

Gennaro Ivan Gattuso (foto pisachannel.tv)
Gennaro Ivan Gattuso (foto pisachannel.tv)

Comincia una nuova avventura di Gennaro Gattuso come allenatore. L’ex giocatore del Milan si è recentemente seduto sulla panchina del Pisa. Nella conferenza stampa che precede il suo esordio contro il Prato ha raccontato le emozioni per la sua nuova esperienza. “Ci fa piacere, ci carica e ci responsabilizza. Io non ho mai incrociato il Pisa da calciatore ma conoscevo benissimo il calore di questa tifoseria: molti dei miei calciatori lo hanno scoperto alla presentazione ed è stato molto bello“.

 

Le sue emozioni da allenatore sono “diverse da quelle da calciatore. Si tratta di mestieri diversi. Quello da allenatore è molto più difficile perchè hai molte più responsabilità verso società, squadra e tifoseria. Ma emozioni giuste, belle da vivere“.

 

Col Prato Gattuso non può sbagliare anche perchè è un derby importante: “La squadra sta bene e per questo devo ringraziare anche il mio predecessore mister Favarin che mi ha fatto trovare uno spogliatoio di ragazzi per bene, educati e molto rispettosi del lavoro. Dovremo stare attenti al Prato perchè parliamo di una squadra costruita con criterio. Noi dobbiamo cercare di vincere ma evitare di sbilanciarci troppo per non rischiare qualche brutta sorpresa“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy