Montolivo scalda i motori e torna in regia. Panchina per De Jong?

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (Getty Images)

Sinisa Mihajlovic pensa ad una clamorosa novità a centrocampo per la formazione del suo Milan, atteso domani dal tanto chiacchierato derby della Madonnina contro l’Inter. Una variazione importante che potrebbe regalare un assetto decisamente diverso alla sua squadra rispetto alle prime uscita ufficiali. Non cambierà il modulo, ma i rossoneri scenderanno in campo con più qualità e meno dinamismo.

 

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ultima idea si chiama Riccardo Montolivo, il capitano che viene da mesi sfortunati che gli hanno fatto perdere sia credibilità nella rosa rossonera, sia un posto in Nazionale. Mai utilizzato tra campionato e Coppa Italia, l’ex viola è comunque un calciatore molto stimato da Mihajlovic, che in estate avrebbe addirittura evitato una sua cessione altrove. E domani potrebbe essere giunto il momento di mostrare le sue qualità.

 

Addirittura Montolivo potrebbe essere piazzato da centrale davanti alla difesa, nel ruolo di regista classico, anche se a Mantova non ha inciso più di tanto. Una scelta dettata dal fatto di dover creare alternative di gioco in un Milan finora statico e poco brillante. Chi potrebbe lasciargli spazio è Nigel de Jong, l’inossidabile mediano olandese, che sarebbe o dirottato a fare la mezzala, oppure mandato in panchina dando spazio ad una linea di centrocampo meno muscolare del solito.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy