Milan, Mihajlovic non avrà lo stesso credito di Inzaghi

Stefano Peduzzi
Stefano Peduzzi

Tra il vertice di Arcore e la nuova contestazione ad Adriano Galliani non ha tirato una bella aria attorno al Milan in questi giorni di pausa Nazionali. La posizione di Sinisa Mihajlovic, dopo questo inizio di stagione non certo esaltante, non è in pericolo al momento, ma non può dormire sonni tranquilli. Tutto dipenderà dai prossimi risultati perchè – lo diciamo sin da questo momento – il tecnico serbo non avrà il credito illimitato che è stato concesso nella passata stagione a Pippo Inzaghi. Sorridente e abbastanza disteso, venerdì Mihajlovic è apparso a suo agio a Casa Milan. Toccherà a lui cancellare le polemiche del post Mantova e dare al più presto un gioco alla sua squadra per non sprecare la prima grande occasione della sua carriera.

 

Sarà un’Inter molto diversa domenica sera rispetto a quella vista nelle prime due partite. Roberto Mancini opterà per una squadra offensiva, schierata con un 4-3-3 e pronta a passare ad un offensivo 4-2-3-1 nel caso del bisogno. Un’Inter cambiata tantissimo rispetto alla passata stagione e, in particolare, nelle ultime settimane di mercato. Il fattore-sorpresa potrebbe essere l’arma in più della banda di Mancini.
Dall’altra parte Mihajlovic potrà contare su un gruppo più consolidato e con i meccanismi già provati da due mesi a questa parte. Chi la spunterà?

 

Ci rivediamo in tv giovedì sera su Canale Italia (canale 84)

Stefano Peduzzi – @stepeduzzi

 

Impostazioni privacy