CorSera – Milan, problema trequartista: Honda fallisce un’altra chance

Keisuke Honda (getty images)
Keisuke Honda (getty images)

Nel buon Milan visto ieri sera nel derby della Madonnina perso di misura contro l’Inter, quasi tutta la squadra ha girato a dovere, mostrando segnali confortanti rispetto alle prestazioni ricche di errori e poco movimento contro l’Empoli e nell’amichevole di Mantova. Mister Sinisa Mihajlovic si è detto soddisfatto dai suoi per l’approccio al match e per le combinazioni di gioco finalmente lineari. Ma in tutto questo spunta un’eccezione tutt’altro che soddisfacente.

 

Continua a deludere Keisuke Honda, schierato da titolare sulla trequarti ma rivelatosi in scarsa forma e probabilmente anche piuttosto inadatto a ricoprire quel ruolo. L’Inter ieri ha lasciato anche parecchi spazi tra le linee, mai sfruttati dall’ex fantasista del CSKA Mosca, apparso lento ed impacciato e mai pericoloso in zona tiro. Il giapponese aveva già fallito il primo test contro la Fiorentina, venendo addirittura sacrificato come primo cambio dopo l’espulsione di Rodrigo Ely.

 

Quello del trequartista, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, è un problema piuttosto grave in casa Milan, visto che Mihajlovic non ha ancora trovato l’elemento adatto da schierare in quella posizione fondamentale per il suo 4-3-1-2. Anche lo spagnolo Suso ha dimostrato scarsa personalità in quel ruolo contro l’Empoli, mentre l’altro papabile Jeremy Menez non è disponibile per via dei postumi dell’operazione. Resta il solo Jack Bonaventura, che però il tecnico serbo al momento preferisce utilizzare come mezzala di centrocampo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy