Fiorentina-Milan 2-0: tabellino, voti e pagelle della partita

Josip Ilicic batte Diego Lopez su rigore (Getty Images)
Josip Ilicic batte Diego Lopez su rigore (Getty Images)

Brutto esordio per il Milan di Sinisa Mihajlovic in campionato. I rossoneri al Franchi vengono battuti dalla Fiorentina di Paulo Sousa per 2-0 in virtù della rete di Marco Alonso nel primo tempo e di quella di Josip Ilicic nella ripresa. Andiamo a vedere tabellino, voti e pagelle della partita.

 

FIORENTINA: Tatarusanu s.v.; Roncaglia 6 (Astori 6 59′), G.Rodriguez 6.5 (C), Tomovic 6.5; Gilberto 7, Borja Valero 7, Badelj 6.5, M.Alonso 6.5; Bernardeschi 6.5 (Mati Fernandez 81′ s.v.), Ilicic 7 (M.Suarez 67′ 6); Kalinic 6.5. A disposizione: Lezzerini, Sepe, Pasqual, Basanta, Fazzi, Vecino, Rebic, Giuseppe Rossi, Babacar. Allenatore: Paulo Sousa 7

MILAN: Diego Lopez 7; De Sciglio 6, Rodrigo Ely 4, Romagnoli 5, Antonelli 5.5; Bonaventura 5, De Jong 5(C), Bertolacci 4.5 (Nocerino 70′ s.v.); Honda 4.5 (Zapata 38′ 6); Luiz Adriano 5, Bacca 5(Cerci 78′ s.v.). A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Abate, Calabria, Paletta, Zapata, Montolivo, Poli, Suso, Matri. Allenatore: Sinisa Mihajlovic 5

Reti: Marcos A. 38′, Ilicic 56′

Ammoniti: Bonaventura, Romagnoli, Ilicic

Espulsi: R. Ely

 

Le pagelle del Milan

Diego Lopez 7: salva i rossoneri in più occasioni con interventi miracolosi, non può nulla sui due gol. E’ sembrato di rivedere la scorsa stagione quando era lui a tenere a galla la squadra o a evitare passivi ben peggiori.

De Sciglio 6: rispetto alla scorsa stagione sembra più grintoso e determinato, più attento anche difensivamente. Forse Mihajlovic sta riuscendo a recuperarlo.

Ely 4: esordio shock per lui che rimedia due cartellini in poco più di mezzora di partita e lascia la squadra in dieci. Molte difficoltà per lui nel marcare Kalinic. Da rivedere.

Romagnoli 5: nel primo tempo se la cava nel fronteggiare le sfuriate viola, ma nella ripresa cala decisamente e provoca il rigore del 2-0 ingenuamente. Anche lui fatica a tenere a bada Kalinic.

Antonelli 5,5: si impegna e cerca di proporsi anche in avanti qualche volta, ma difensivamente è in difficoltà perché i centrocampisti lo aiutano poco a contenere le offensive della Fiorentina.

Bonanventura 5: si divora due grandi occasioni, una per tempo. Troppo impreciso Jack, che a volte sembra voglia strafare invece di giocare semplice.

De Jong 5: i compagni di reparto lo aiutano poco a fare filtro e lui si ritrova quasi sempre da solo ad affrontare gli avversari. Ci mette anche del suo sbagliando alcuni passaggi e mostrandosi troppo lento in fase di costruzione, che come si sa non è la sua abilità migliore.

Bertolacci 4.5: Passo indietro evidente rispetto a quanto si era visto al Trofeo Tim. La sua condizione fisica deve presto migliorare. (dal 70′ Nocerino s.v)

Honda 4.5: chi l’ha visto? Il trequartista giapponese è decisamente anonimo e si fa notare solo quando esce dal campo per la sostituzione. (dal 38′ Zapata 6: il colombiano fa alcuni recuperi importanti, grazie soprattutto alla sua velocità).

Bacca 5: lotta e rincorre gli avversari, ma sempre decisamente meno brillante del solito. Impreciso anche lui negli appoggi (dal 78′ Cerci s.v).

Luiz Adriano 5: poco propositivo, ma il suo rendimento è anche influenzato dallo scarsissimo numero di palle giocabili che gli servono i compagni.

Mihajlovic 5: la squadra scesa in campo non è quella che per gioco e atteggiamento lui vorrebbe, sicuramente deve rivedere alcune cose e lavorare molto.

 

Matteo Bellan – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy