La rinascita di Montolivo: il Milan riscopre il suo regista

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (Getty Images)

L’ammissione di una sorta di rivoluzione l’ha data mister Sinisa Mihajlovic alla fine del derby di domenica: “Sarebbe stato facile mettere De Jong a centrocampo davanti la difesa, invece…“. Ecco, invece ha spiazzato tutti ed a puntato a sorpresa su Riccardo Montolivo, regista del Milan che per molti critici e tifosi rappresentava un calciatore sul viale del tramonto, soprattutto dopo i recenti infortuni e l’amichevole di Mantova che aveva mostrato un elemento in difficoltà e con condizione atletica tutta da rivedere.

 

Esperimento riuscito per Mihajlovic, che ha lanciato nel momento giusto Montolivo, conoscendolo bene fin dai tempi della Fiorentina. Il capitano del Milan si è preso responsabilità e chiavi del centrocampo senza fare una piega, mostrando fosforo e qualità in un reparto fino a questo momento ancora sguarnito e senza idee. Montolivo uno dei migliori tra le fila rossoneri, in un derby sfortunato che la squadra ‘ospite’ non meritava affatto di perdere.

 

Come scrive la Gazzetta dello Sport ora rischia di nascere un caso nel centrocampo del Milan; l’evoluzione di Montolivo, che verrà presumibilmente confermato come regista titolare anche nei prossimi appuntamenti, rischia di tagliare fuori ancora Nigel de Jong, calciatore considerato un idolo dalla tifoseria e che ha dopo rinnovato il suo contratto fino al 2018. A Mihajlovic spetta l’arduo compito di trovare una collocazione tattica per entrambi, una coesistenza che appare tutto tranne che scontata.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy