Milan, il tridente delle meraviglie è possibile: Balo come falso nueve?

Mario Balotelli (foto acmilan.com)
Mario Balotelli (foto acmilan.com)

Una suggestione che potrebbe concretizzarsi a breve secondo quanto consiglia la Gazzetta dello Sport di oggi; il Milan potrebbe puntare in alcune gare di campionato sul tridente delle meraviglie, quello che metterebbe assieme in una sorta di coesistenza assoluta Mario Balotelli con i due volti nuovissimi Luiz Adriano e Carlos Bacca. Tentazione da valutare però con equilibrio e ordine per non incappare in figuracce.

 

Molti tifosi nel derby sono rimasti sorpresi quando Sinisa Mihajlovic ha preferito togliere Bacca per far esordire Super Mario, lasciando in campo il peggiore fino a quel momento, ovvero lo spaesato Keisuke Honda. Ma forse erano tempi ancora immaturi per testare il tridente offensivo contro l’Inter. Da Milanello fanno sapere che la soluzione non dispiace affatto, ma dovrà essere testata con un minimo di preparazione sul campo.

 

L’idea è quella di piazzare Balotelli o come esterno sinistro di un attacco in linea a tre, che vedrebbe Bacca più largo a destra abile a saltare l’uomo con la sua rapidità e Luiz Adriano più centrale. Oppure Mario potrebbe partire da ‘falso nueve’, ovvero qualche metro più indietro dei due sudamericani, in un ruolo che ha fatto suo un certo Zlatan Ibrahimovic, centravanti a 360° che ha sempre preferito partire dalla lunga distanza. Una nuova collocazione per Balotelli che potrebbe fargli riscoprire il gusto del successo e della fiducia, e forse in futuro anche quello della Nazionale azzurra.

 

Ipotesi tridente Milan (gazzetta dello sport)
Ipotesi tridente Milan (gazzetta dello sport)

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy