Mihajlovic studia il Milan anti-Palermo con il dubbio trequartista: le ultime

Sinisa Mihajlovic a Milanello (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic a Milanello (Getty Images)

Archiviata l’amara sconfitta nel derby contro l’Inter, adesso il Milan prepara la prossima gara contro il Palermo che verrà disputata a San Siro sabato alle 20.45. Il buon gioco mostrato contro i nerazzurri lascia ben sperare non solo per il prossimo impegno, ma in generale per il proseguo della stagione. Un bottino magro quello di 3 punti dopo 3 partite, ma c’è ancora tutto il tempo per recuperare. Sinisa Mihajlovic si è detto piuttosto ottimista dopo il derby, e pensa di puntare ancora sugli stessi uomini.

 

Contro il Palermo dunque si prevede una formazione quasi identica a quella vista contro la squadra di Mancini, eccezion fatta per uno/due interpreti. Certamente il primo a non essere confermato sarà quasi certamente Keisuke Honda, la nota più negativa della sfida contro i ‘cugini’ nerazzurri. Il giapponese è stato finalmente schierato nella sua posizione naturale da trequartista, ma ha deluso in maniera piuttosto clamorosa non riuscendo a creare nessuna azione da gol. Anche in fase di non possesso ci si aspettava di più. Adesso si cercano le alternative in quel ruolo e, l’unico calciatore che potrebbe ricoprire quel ruolo pare Suso. In realtà però nemmeno lo spagnolo ha convinto il tecnico nella partita contro l’Empoli, tanto che era stato messo sul mercato.

 

Altra alternativa per quel ruolo potrebbe essere Mario Balotelli. I colleghi di Sportmediaset ipotizzano un suo inserimento dal primo minuto accanto a Carlos Bacca, mentre sulla trequarti si studia l’inserimento di Giacomo Bonaventura. Nell’ultima uscita Jack è stato schierato a centrocampo, ma dietro le punte potrebbe essere più letale in quanto sarebbe più libero da compiti difensivi. A quel punto nei tre di centrocampo accanto a Kucka e Montolivo l’alternativa sarebbe Poli, ma il suo ingresso in campo a partita in corso contro l’Inter non è stato particolarmente positivo. Attenzione al possibile impiego a sorpresa di José Mauri. Andrea Bertolacci invece è ancora alle prese con l’infortunio subito in Nazionale, e non recupererà in tempo per sabato.

 

Balotelli al posto di Luiz Adriano dunque potrebbe essere una possibilità, ma difficilmente verrà adottata. Innanzitutto perché il brasiliano ha giocato un buon derby eccetto i gol sotto porta non messi a segno; inoltre garantisce anche grande impegno nella fase di non possesso e l’intesa con Bacca va via via migliorando. Ultima motivazione, non meno importante delle precedenti, è proprio relativa a Balotelli. L’idea di Mihajlovic è quella di gestirlo con la massima cautela senza addossargli subito il peso della squadra sulle spalle. Dunque contro i rosanero sabato sera vedremo un Milan con la solita coppia d’attacco. Resta solo da sciogliere il nodo trequartista, con Bonaventura favorito.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy