San Siro, tensioni Milan-Inter: Thohir incontrerà Barbara Berlusconi

Barbara Berlusconi. Adriano Galliani e Erick Thohir (Getty Images)
Barbara Berlusconi. Adriano Galliani e Erick Thohir (Getty Images)

Tra Milan e Inter si è venuta a creare una situazione di tensione dovuta al fatto che i rossoneri hanno inaspettatamente fatto dietrofront sul tema dello stadio di proprietà lasciando esplicitamente intendere, per bocca di Silvio Berlusconi, che il futuro sarà ancora a San Siro e non altrove. I nerazzurri sono rimasti spiazzati da questa presa di posizione, visto che che erano stati rassicurati da Barbara Berlusconi in persona che l’intenzione del club di via Aldo Rossi era quella di costruire un nuovo impianto lasciando il Giuseppe Meazza ai cugini. Non a caso i collaboratori di Erick Thohir hanno da tempo pronto un progetto di investimenti per ammodernare e rilanciare lo storico stadio milanese. L’Inter sembra volerlo portare ancora avanti, ma a questo punto dovrà accordarsi con il Milan.

 

Ieri doveva esserci un incontro tra le parti ed il Comune di Milano, ma è saltato e i motivi non sono stati esposti ufficialmente. Probabilmente si attende l’arrivo in Italia del presidente Erick Thohir, che analizzerà prima la situazione con la dirigenza interista e poi potrebbe incontrare Barbara Berlusconi per un summit chiarificatore. Lo riporta il quotidiano Tuttosport, spiegando anche che non è escluso che la società nerazzurra pensi a costruire uno stadio proprio lasciando San Siro. Si tratta di un’ipotesi però, la realtà è che adesso i due club dovranno continuare a convivere lavorando insieme al fine di valorizzare il Giuseppe Meazza.

 

Tuttosport scrive che servirebbero tra i 150 e 180 milioni di euro per fare un profondo ammodernamento di San Siro. Sarebbe necessario riqualificare la struttura e sfruttare anche l’area del Trotto (appartenente alla Snai), oltre che rendere funzionale il terzo anello rosso per attività di carattere commerciale. Tutti gli investimenti avranno poi lo scopo di aumentare gli introiti da stadio per evitare che sia troppo gap dalle big europee.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy