Sampdoria, Soriano rinnova: “Contento, perché dovrei partire?”

Roberto Soriano
Roberto Soriano (Getty Images)

La Sampdoria tramite il proprio sito ufficiale sampdoria.it ha annunciato il rinnovo di Roberto Soriano insieme a quelli di Lorenzo De Silvestri e di Eder. Il centrocampista, a lungo inseguito sia dal Milan che dal Napoli, ha commentato con entusiasmo il prolungamento con il club blucerchiato fino al 2020 allontanando anche le voci di calciomercato che lo vogliono lontano da Genova già a gennaio: «Sono contentissimo di questo rinnovo, ora tocca a me ripagare lo sforzo della società. Sono rimasto a Genova anche quando le cose non andavano troppo bene, ora che gioco e segno perché dovrei andare via?».

 

Per questa stagione Soriano potrebbe rimanere ancora alla Sampdoria e venire ulteriormente valorizzato da Walter Zenga in previsione di una ipotetica cessione l’estate prossima, quando il suo prezzo potrebbe anche arrivare toccare quota 18-20 milioni di euro se il rendimento si manterrà costantemente su livelli elevati. Antonio Conte lo ha inserito nel suo gruppo in nazionale e ha molta fiducia in lui. Sinisa Mihajlovic lo avrebbe voluto nel suo Milan, ma Adriano Galliani non ha trovato l’intesa economica con Massimo Ferrero e pertanto l’ex Bayern Monaco è rimasto in Liguria. Vedremo se tra qualche mese i rossoneri faranno un altro tentativo oppure molleranno definitivamente questa pista.

 

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, in conferenza stampa ha fatto chiarezza sul futuro di Soriano e non solo: «Se qualcuno vuole i nostri campioni deve pagarli il giusto prezzo, io non li svendo. Non ci saranno dei casi Icardi con me».

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy