Milan-Palermo 3-2: tabellino, voti e pagelle del match

L'esultanza dei rossoneri in occasione del gol di Bonaventura (Getty Images)
L’esultanza dei rossoneri in occasione del gol di Bonaventura (Getty Images)

Marcatori: 21′ Bacca (ass. Bonaventura); 33′, 73′ Hiljemark; 41′ Bonaventura; 75′ Bacca (ass. Kucka).

Ammoniti: Lazaar, Gonzalez, Montolivo

Espulsi: Iachini

 

UOMO PARTITA MILANLIVE: Carlos Bacca & Giacomo Bonaventura !!

 

Arbitro

Russo voto: 5

 

MILAN: Diego Lopez 5,5; Abate s.v. (Dal 12′ Calabria 7,5), Zapata 6, Romagnoli 6, De Sciglio 5,5;

Kucka 6,5, Montolivo 6,5, Bonaventura 7,5;

Honda 5,5 (Dal 77′ Poli 6);

Bacca 7,5, Luiz Adriano 6+ (Dal 70′ Balotelli 6).

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6

A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Alex, Calabria, Rodrigo Ely, De Jong, José Mauri, Nocerino, Poli, Suso, Balotelli, Cerci.

 

PALERMO: Sorrentino 6; Struna 5, Gonzalez 5,5, El Kaoutari 5,5, Lazaar 5,5;

Hiljemark 7, Jajalo 6, Chochev 6;

Vazquez 6,5, Quaison 6 (Dal 70′ Trajkowski 6+); Djurdjevic 6 (Dal 56′ Gilardino ).

Allenatore: Beppe Iachini 5

A disposizione: Colombi, Andelkovic, Daprelà, Goldaniga, Rispoli, Vitiello, Brugman, Rigoni, Maresca, Cassini, Gilardino, Trajkovski.

 

 

– Le pagelle del Milan – 

Diego Lopez 5,5: clamorosa la sua uscita a vuoto che facilita il gol dell’1-0 di Hiljemark. Errore a parte, non è mai impegnato seriamente dagli avversari… Nulla può sul raddoppio ravvicinato di Hiljemark.

 

Abate s.v.: Problema muscolare dopo pochissimi minuti. Prova a resistere, ma al 12′ è costretto a lasciare il campo.

Dal 12′ Calabria: Il 18enne rossonero entra subito bene nel match servendo uno splendido cross per Bonaventura che poi servirà l’assist di tacco a Bacca per il momentaneo 1-0. Non sbaglia nulla nel corso del match… Tanti gli applausi di San Siro che apprezza la voglia, la personalità e l’intraprendenza del giovane terzino.

 

Zapata 6: Buona la prova del colombiano che copre bene gli inserimenti in velocità degli attaccanti rosanero… Bravo e attento anche nei duelli aerei.

 

Romagnoli 6: Nonostante i due gol subiti, la prova dei centrali difensivi non è stata negativa. Bravo nelle uscite palla al piede, anche se sul finale del secondo tempo ha rischiato un dribbling che poteva costar caro ai rossoneri.

 

De Sciglio 5,5: Disattento in occasione del secondo gol di Hiljemark in cui si è lasciato sfuggire il centrocampista rosanero.

 

Kucka 6,5: Voglia, corsa e tecnica: quanto mancavano queste tre caratteristiche al centrocampo del Milan. Ottima la prestazione del calciatore che mette sempre in difficoltà il diretto avversario, e in fase difensiva è sempre attento e puntuale.

 

Montolivo 6,5: Conferma la qualità mostrata nel derby, anche se questa sera tocca meno palloni. Non perde mai il pallone quando deve impostare il gioco.

 

Bonaventura: Splendida la prestazione di Jack: qualsiasi cosa fa, la fa bene! Assist puntuale in occasione del gol di Bacca nel primo tempo e punizione con i giri perfetti sotto l’incrocio. Gol e assist a parte, è sempre lucido e preciso nelle giocate. Sembra non soffra nemmeno la stanchezza. Nel finale di match, con l’ingresso di Poli, Mhajlovic lo sposta sulla trequarti, ruolo che potrebbe occupare nelle prossime uscite.

 

Honda 5,5: Non una prestazione da numero 10 per il giapponese che non riscatta come avrebbe dovuto la pessima prestazione contro l’Inter. Troppo lento e prevedibili nelle giocate… Da segnalare solo il doppio sombrero nel primo tempo, concluso con un pallonetto troppo velleitario.

Dal 77′ Poli 6.

 

Luiz Adriano 6+: Pericoloso in qualche occasione nel primo tempo, ma nella ripresa si spegne e sbaglia più del dovuto. Lascia il campo per far spazio a Balotelli a 20 minuti dalla fine…

Dal 75′ Balotelli 6.

 

Bacca 7,5: Decisivo e letale il colombiano: doppietta che abbatte il Palermo. Il primo gol arriva nel primo tempo con uno splendido esterno destro (per vedere i suoi gol, clicca qui). Doppietta personale che arriva nel momento di maggiore difficoltà del match quando i rosanero avevano appena trovato il pareggio: colpo di testa perfetto in anticipo a battere Sorrentino su cross da destra di Kucka.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy