Milan-Palermo, numeri a confronto: statistiche e precedenti tra le due squadre

Ignazio Abate & Franco Vazquez (Getty Images)
Ignazio Abate & Franco Vazquez (Getty Images)

Football Data ci ricorda che il Milan è sempre andato in gol nelle ultime 11 gare casalinghe ufficiali, tra vecchia e nuova stagione, per un totale di 22 reti segnate. Erano oltre 2 anni che i rossoneri non segnavano in casa con tanta frequenza: nello specifico dal dicembre 2012 al Maggio 2013 in cui furono 12 le partite casalinghe consecutive con gol.

 

Il Palermo, fra vecchio e nuovo campionato, arriva invece da 3 vittorie esterne di fila: 1-0 a Cagliari e 2-1 a Roma sui giallorossi nel finale del Campionato 2014-15, 1-0 contro l’Udinese in apertura del 2015-16. In casa rosanero, in Serie A, un simile filotto mancava da 8 anni, dal periodo fra Maggio e Settembre 2007.

 

54 sono, infine, i precedenti tra Milan e Palermo in Serie A: bilancio a favore dei rossoneri con 32 vittorie, contro le 12 dei rosanero. Il Palermo, inoltre, ha vinto solo uno degli ultimi sei incroci di Serie A col Milan, l’unico in cui non ha subito gol. Quattro sconfitte e un pari completano il parziale. In campionato, rossoneri e rosanero non pareggiano a San Siro da maggio 2005: da allora sei vittorie per i padroni di casa e tre dei siciliani.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy