Milan-Palermo, Mihajlovic: “Vittoria meritata, ma dobbiamo essere più cattivi”

Sinisa MIhajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Sinisa Mihajlovic al termine di Milan-Palermo 3-2 è intervenuto ai microfoni di Sky Sport ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul match: “Bisogna essere cattivi avanti e dietro. Abbiamo preso gol da polli. Mi fa arrabbiare cominciare bene e quando c’è da avanzare ci si accontenta e poi si prende gol magari. Dobbiamo essere più bravi in quelle situazioni. Bisogna puntare a vincere, non a gestire.Abbiamo fatto una buona gara, nel primo tempo abbiamo creato molto e subito solo il gol. Siamo andati in difficoltà un po’ nel secondo tempo. La vittoria è meritata per gioco e occasioni create. Il 3-2 ci sta stretto. Rabona di Bacca? Va bene se si fa gol, sennò bisogna appendere qualcuno al muro. Si è salvato perché ha fatto un altro gol“.

 

L’allenatore serbo ha proseguito in questa maniera il suo intervento: “Dopo il derby abbiamo ripetuto un’altra buona gara. E’ la strada giusta, sappiamo che dobbiamo migliorare soprattutto in fase difensiva. Dobbiamo fare passi avanti e non indietro. la squadra è stata brava e le faccio i complimenti. Ovviamente in certi casi bisogna essere più cattivi e non accontentarci, le occasioni per vincere e segnare ci sono. E’ giusto in certe situazioni anche gestire, però in alcuni momenti bisogna approfittare di più delle occasioni che si hanno. Tornavamo indietro quando si doveva affondare. Dobbiamo capire quando va fatta una cosa e quando l’altra“.

 

Mihajlovic ha poi concluso la sua analisi: “Bonaventura ha fatto un bellissimo gol, ma non l’ho istruito io. E’ merito suo la rete. Dobbiamo migliorare in tutto. Nelle ultime due partite abbiamo giocato bene, ma serve fare progressi nelle occasioni in cui si può osare di più. Più cattiveria voglio. Bisogna prendersi delle responsabilità. In questo ci aiuteranno anche i risultati. Adesso ho ritrovato la squadra e lo spirito. Abbiamo più fiducia. Dobbiamo continuare così“.

 

Matteo Bellan – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy