Verso Milan-Palermo: bisogna vincere e convincere

Sinisa Mihajlovic a Milanello (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic a Milanello (Getty Images)

A poche ore dalla sfida serale contro il Palermo a San Siro, sale l’attesa per vedere come il Milan reagirà alla sconfitta nel derby. Contro i nerazzurri si sono visti parecchi miglioramenti nel gioco della squadra di Sinisa Mihajlovic che, con un pizzico di fortuna e cattiveria in più, sarebbe anche riuscita ad ottenere un risultato positivo. Con appena 3 punti ottenuti su 9 disponibili, il Milan deve assolutamente ritrovare la vittoria per recuperare terreno in classifica. Per quanto riguarda la formazione, contro i rosanero è prevista la conferma dello stesso 11 che ha affrontato il derby di domenica scorsa.

 

In porta è confermato Diego Lopez, mentre la difesa a 4 sarà nuovamente composta da Abate, Zapata, Romagnoli e De Sciglio. Ancora fuori per infortunio Antonelli e Mexes. La linea difensiva rossonera è attesa da un match sicuramente diverso rispetto a quello contro l’Inter in quanto il Palermo punterà per lo più sulle ripartenze.

 

Il centrocampo inedito schierato contro la squadra di Roberto Mancini, ha stupito in maniera positiva tutti gli addetti ai lavoro. Con Riccardo Montolivo davanti la difesa, la squadra ha avuto per larghi tratti di gara il pallino del gioco e in fase di uscita dal pressing avversario è stata più solida e decisa. A completare la linea di centrocampo ci saranno Giacomo Bonaventura sulla sinistra e Juraj Kucka sulla destra. Quest’ultimo dovrà confermare la buona prestazione svolta in entrambe le fasi di gioco, soprattutto nel primo tempo.

 

La conferma di Keisuke Honda sulla trequarti è forse la novità del match di questa sera, in quanto la prestazione del giapponese contro l’Inter è stata tutt’altro che positiva. Probabilmente la mancanza di sostituti validi, con l’aggiunta dell’infortunio di Bertolacci, ha costretto Mihajlovic a tale decisione. In attacco confermata la coppia d’attacco Bacca-Luiz Adriano. In panchina ancora Mario Balotelli che non vuole farsi scappare l’opportunità di guadagnarsi ancora di più la stima e la fiducia di tutto l’ambiente rossonero.

 

Di seguito ecco la probabile formazione di Milan e Palermo in campo questa sera alle 20.45:

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Honda; Luiz Adriano, Bacca.

A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Calabria, Rodrigo Ely, Alex, José Mauri, Poli, Nocerino, Suso, Cerci, De Jong, Balotelli. All.: Mihajlovic

Indisponibili: Menez, Niang, Antonelli, Bertolacci, Mexes

 

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar; Rigoni, Jajalo, Chochev; Vazquez, Quaison; Gilardino.

A disposizione: Colombi, Andelkovic, Vitiello, Goldaniga, Hiljemark, Daprelà, Brugman, Maresca, Trajkovski, Cassini, Djurdjevic. All.: Iachini

Indisponibili: Bolzoni, Morganella

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy