Milan, Berlusconi: “Il lavoro di Mihajlovic è decisivo. Balotelli lo vedo anche come trequartista”

Sinisa Mihajlovic & Silvio Berlusconi (foto dal web)
Sinisa Mihajlovic & Silvio Berlusconi (foto dal web)

Prima vittoria ‘quasi’ convincente del Milan di Sinisa Mihajlovic ieri contro il Palermo. In zona offensiva la squadra si è comportata egregiamente, ma in difesa ha concesso due gol ai rosanero certamente evitabili. 3 gol segnati uno più bello dell’altro: doppietta di Carlos Bacca e gol splendido su punizione e assist per Giacomo Bonaventura. Vittoria che non solo ha fatto gioire i tifosi, ma che ha impressionato positivamente anche Silvio Berlusconi. Il n.1 rossonero ieri si è complimentato con la squadra negli spogliatoi e successivamente è andato a cena al ristorante di Milano ‘Camillo Benso’ assieme a Adriano Galliani.

 

Il presidente del Milan ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni ai giornalisti presenti fuori dal locale. Ecco la sua analisi sul match: “La squadra mi è piaciuta. Vedo la mano di Mihajlovic nel comportamento e nello spogliatoio. Ho visto una partita impregnata da un furore agonistico incredibile, raramente ricordo di aver visto un pressing così forte come quello che ha messo in campo il Palermo. Un tempo c’era più tempo di ragionare in campo, e rimpiango quei tempi. Bisognerebbe nascondere la palla agli avversari ma nel mio Milan non sono mai riuscito a vederlo”.

 

Sulle ottime prestazioni di Davide Calabria e Carlos Bacca: “Bacca non riesco a paragonarlo ad altri giocatori avuti in passato. Ha senso del gol ed è molto credente, molto serio… Mi piace molto. Calabria ha giocato un’ottima partita e ha conquistato il pubblico sugli spalti. C’erano tutti i tifosi per lui, è diventato il beniamino della Curva”.

 

Sul centrocampo e sulla prestazione di Riccardo Montolivo: “Questa sera ho visto una metà campo in forma e capace. Montolivo ha distribuito palloni alla Pirlo, sono veramente contento”.

 

Un commento anche su Mario Balotelli: “Non ha sbagliato una giocata… Se Dio vuole è veramente cambiato, sembra molto riflessivo e serio. Spero continui così anche in futuro. Lo sento ogni tanto al telefono e mi sembra sereno, credo che abbia raggiunto il giudizio dell’età calcisticamente matura. Ruolo? Lo vedo anche come trequartista, ma non dimentichiamo Menez fuori, speriamo di poterlo utilizzare. Ma Balo può fare tutti e tre i ruoli dell’attacco”.

 

Sulla questione calciomercato e sul non acquisto di Geoffrey Kondogbia, poi finito all’Inter per circa 40 milioni di euro: “Io per prendere una casa a tre milioni ci penso due mesi, Galliani due ore. Kondogbia? Scelta saggia non acquistarlo a quelle cifre, il prezzo di partenza della trattativa era la metà – riporta Goal.com -. A me piace molto Poli, lo stimo”.

 

Berlusconi si è anche complimentato con la Juventus per aver chiuso il bilancio dello scorso anno in attivo e aver avuto così la possibilità di strappare Paulo Dybala proprio al Milan: “Bravi loro, hanno chiuso in attivo, mi piace molto Dybala e speravo di portarlo in rossonero”.

 

Sulle entrate economiche che il Milan potrebbe avere con l’ingresso in società di Bee Taechaubol e sugli obiettivi futuri del club: “Bee ci ha presentato il piano di commercializzazione del marchio, ci saranno delle entrate importanti, calcoliamo fino a 100 milioni l’anno. Il Milan deve ritornare in semifinale o finale di Champions ma deve anche chiudere il bilancio in attivo”.

 

C’è stato anche tempo per parlare del mancato ritorno di Zlatan Ibrahimovic: “Il PSG non lo ha mollato, lui voleva andare via. In Francia viene fischiato e sperava di tornare al Milan, ma non è stato possibile. Però è arrivato Balotelli, che è più giovane. Se può tornare Ibra? Lui è come me, invecchia…”.

 

Infine sulla questione relativa all’abbandono del progetto ‘nuovo stadio’ per il quale Barbara Berlusconi aveva speso parole importanti: “Barbara ci è rimasta male, ma ha capito le motivazioni. Io sono innamorato di San Siro. Ora prepariamo lo stadio ad accogliere la finale di Champions, personalmente sono felice che il Milan resti a San Siro”.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy