Balotelli-Baggio, c’è il contatto: Mario ringrazia Roby per i consigli

Roby Baggio
Roby Baggio

Qualche giorno fa un mostro sacro del calcio italiano come Roberto Baggio, nella lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, ha elogiato Mario Balotelli, parlandone come di un predestinato, ma bloccato dal suo carattere piuttosto esuberante e particolare. Tanta stima ma anche tanti consigli quelli espressi dal ‘divin codino’, un campione dentro e fuori dal campo che è stato tartassato dagli infortuni in carriera.

 

Il Corsport quest’oggi parla di un contatto telefonico avvenuto nelle ultime ore tra i due: Balotelli ha chiamato Baggio ringraziandolo per le belle parole espresse pubblicamente e per i consigli. I due hanno chiacchierato amabilmente senza perdere di vista l’aspetto comportamentale della questione. Roby aveva fatto intendere che il giovane attaccante del Milan avrebbe dovuto dare un’accelerazione alla propria carriera, viste le troppe occasioni perse negli ultimi anni.

 

La chiamata di Balotelli è comunque il segnale di un ragazzo che sta cercando la strada giusta per la maturità e per il buon senso, mettendo da parte nervosismi ed orgoglio da campione in erba. E chi meglio di un fuoriclasse ‘zen’ come Roberto Baggio può consigliare Mario sul percorso ideale da intraprendere?

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy