Tuttosport – Tanta umiltà e una promessa al padre: ecco il sogno di Davide Calabria

Davide Calabria (foto dal web)
Davide Calabria (foto dal web)

Ignazio Abate non ce la fa a continuare e mister Sinisa Mihajlovic gli intima di levarsi la pettorina ed entrare in campo: inizia così (ufficialmente) l’avventura di Davide Calabria con la maglia del Milan. Il terzino cresciuto nel Settore Giovanile rossonero fa il suo esordio in Serie A contro il Palermo e dopo pochi minuti sforna un cross perfetto che porta al gol del vantaggio di Carlos Bacca: una partenza da urlo che viene confermata da una prestazione senza sbavature, per un ragazzino che gioca con la tranquillità di un veterano. Calabria è solamente un classe 1996 ma se le premesse sono queste il Milan può essersi ritrovato in casa un futuro campione.

 

L’esordio a San Siro, dunque, non poteva andare meglio, ma dietro alla partita del giovane difensore ci sono anni di duro lavoro e sacrifici, con un’umiltà rara che viene rivelata da Tuttosport, nell’edizione in edicola questa mattina. Calabria, recita il quotidiano sportivo torinese, è nato e cresciuto ad Adro, piccolo comune del bresciano e da lì, nove anni fa, è iniziata la sua avventura a tinte rossonere: acquistato dal Milan per 1.600 euro il sogno del piccolo Davide ha cominciato a prendere forma anche se i momenti difficili da superare sono stati tanti, come le numerose panchine collezionate con diversi allenatori durante le trafile dei Giovanissimi. La maturazione e la conseguente esplosione, però, sono state repentine e con la Primavera di Cristian Brocchi il talento del 19enne è apparso cristallino.

 

Ieri, poi, il suo viaggio è giunto al culmine con la meritata prima con la maglia del Milan, giocata sotto gli occhi della mamma e dello zio, emozionatissimi in tribuna, mentre il papà seguiva la partita in televisione dal bar in cui lavora, pieno di orgoglio per quel figlio che ha mantenuto la promessa di diventare un calciatore professionista per ripagare la famiglia di tutti gli sforzi i sacrifici fatti in questi anni. E pensare che, svela Tuttosport, sabato mattina, giorno del suo compleanno, il signor Battista aveva mandato un sms al giovane chiedendogli come regalo l’esordio a San Siro: un altro desiderio che si è potuto avverare in una serata che ha visto nascere la stella di Davide Calabria.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy