L’attesa per Balotelli (e per il Milan)

Stefano Peduzzi
Stefano Peduzzi

“Balotelli cambiato? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi”. Le parole di Riccardo Montolivo andrebbero appese ovunque su dei cartelloni. A Milanello, in via Aldo Rossi e nelle redazioni. Calma, ragazzi. Piano a parlare di un “nuovo Super Mario”. Come la storia – non solo calcistica – insegna, nella vita è terribilmente difficile cambiare. Vale per noi, vale per Balotelli, vale un po’ per tutti. Di certo è che l’approccio di Balo in questa avventura-bis in rossonero è stato positivo ed è giusto avere e dargli una moderata fiducia.

Contro il Genoa, Mario avrà al suo fianco Luiz Adriano: è questa la coppia offensiva scelta per Marassi, anche per dare un po’ di riposo al positivo Bacca. Niente tridente nemmeno nel lunch match. Anche perché, mettetevi l’anima in pace, sarà molto difficile vedere all’opera tre attaccanti come Balotelli, Bacca e Luiz Adriano. Non li vede compatibili il tecnico serbo e approviamo questa visione. I tre potrebbero giocare insieme a gara in corso, magari contro quelle squadre che si chiuderanno a riccio per difendere il fortino.

Non è il caso del Genoa, squadra che ha iniziato malissimo questo campionato, ma che Gasperini riesce sempre a far giocare molto bene. Per Mihajlovic sarà un quasi derby, visti i suoi trascorsi alla Samp. Per il Milan un’altra tappa verso il consolidamento di una squadra che vuole tornare grande.

 

Ci rivediamo giovedì in tv su Canale Italia 84 dalle 23

Stefano Peduzzi – @stepeduzzi

 

Impostazioni privacy