Milan, partenza ok: da sette stagioni non iniziava con tre vittorie

Bacca kucka luiz adriano
Carlos Bacca, Juraj Kucka e Luiz Adriano (Getty Images)

Nove punti in cinque partite, ruolino di marcia non esaltante viste anche le due sconfitte contro Fiorentina e Inter, ma una classifica che torna a sorridere dopo tanti anni. Il Milan da sette stagioni a questa parte aveva abituato tutti a partire come un diesel, con molta calma e senza sprint eccessivi allo start. Neanche nell’anno dell’ultimo scudetto, la stagione 2010/2011, la squadra di Massimiliano Allegri era riuscita a cominciare col botto.

 

Come ricorda il Corriere dello Sport, Sinisa Mihajlovic torna a totalizzare nove punti come nel 2008/2009; in quel caso c’era Carlo Ancelotti in panchina e dopo le prime due clamorose sconfitte consecutive contro Bologna e Genoa arrivò la rivalsa inesorabile con tre successi fondamentali per costruire la risalita al secondo posto finale. Più variegate le prestazioni del Milan di oggi, passato dal deludente successo con l’Empoli al ko immeritato nel derby fino alle ultime due prove sofferte ma vincenti con Palermo e Udinese.

 

La gara di domani contro il Genoa è importante per dare continuità e fiducia a gruppo e ambiente; sono ormai due anni che i rossoneri non infilano tre vittorie in maniera consecutiva, quando Clarence Seedorf stava provando a riequilibrare l’assetto della squadra lasciata in panne da Allegri. Intanto Mihajlovic pensa al presente e si concentra sul suo Milan senza fare calcoli, anche se dopo cinque partite ha già fatto meglio di tanti allenatori pluri-stellati passati dalle parti di Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy